Tu sei qui
Home > DESIGN > 2021 PINTEREST PREDICTS

2021 PINTEREST PREDICTS

PINTEREST

Alla fine di ogni anno, il team di Pinterest analizza le ricerche emergenti e fa una previsione delle tendenze da tenere d’occhio per l’anno successivo.

Pinterest Predicts non è un report come tanti altri e non elenca le tendenze del passato.

È un report sulle tendenze che non sono ancora tendenze, ma che lo diventeranno in futuro.

In altre parole, prevede cosa avrà successo il prossimo anno in diversi ambiti con oltre 150 tendenze che spopoleranno nel 2021.

Per l’anno in corso Pinterest ha identificato molte tendenze.

Da qui la nostra idea di creare una selezione dei 10 trend che, a nostro parere, influenzeranno maggiormente la nostra casa o il modo in cui la viviamo.

La pandemia che ha colpito il mondo ha avuto una grande influenza sulle ricerche degli utenti:

indirizzati su idee per creare un angolo ufficio nelle proprie case, ma anche outfit comodi per presentarsi con eleganza alle videochiamate fatte da casa.

Le persone in generale hanno sentito il bisogno di “semplificare” gli spazi e creare uno stile più “zen” per avere una sensazione di maggiore tranquillità e benessere.

Hanno riscoperto i ritmi più lenti e la necessità di prendersi cura di se, sia fisicamente che mentalmente, ma hanno anche occupato il loro tempo a casa dedicandosi a nuovi hobby, come la cucina.

Insomma, la pandemia e i lockdown hanno cambiato i bisogni e le prospettive di molti di noi e di conseguenza anche quelli che saranno i nuovi trend.

 

« 1 di 6 »

 

di Rita Baiguera

Articoli Simili