Tu sei qui
Home > LE NOSTRE CASE > HOTEL & RESORT > ALTA GAMMA IN ALTA BADIA

ALTA GAMMA IN ALTA BADIA

ALTA-BADIA

Il glamour pacato del Rosa Alpina di San Cassiano (Bz), in Alta Badia, si affida anche ad accenni contemporanei e di design: un innesto fra storia e attualità, delicato equilibrio di bellezza e proporzione fra passato e presente.

Progetto Arch. Vudafieri/Saverino – Ph. Alex Filz – Testo Germana Cabrelle

 

Il Rosa Alpina in Alta Badia è un hotel di montagna famoso in Italia e nel mondo per alcune caratteristiche e peculiarità che lo rendono unico.

Prima fra tutte il fatto che si tratti di una struttura ricettiva cinque stelle.

Un’oasi di lusso inserita nello scenario spettacolare e maestoso delle Dolomiti patrimonio Unesco, scelto anche da celebrities internazionali proprio per l’offerta di servizi e l’ospitalità esclusiva.

Un esempio di gusto e buon gusto top di gamma, con ambienti curati in ogni dettaglio e personale professionale e cordialissimo.

Le suite, ampie e luminose, sono un condensato di raffinatezza nella essenzialità degli elementi di base che le compongono:

tanto legno e pietra in osmosi fra dentro e fuori per infondere all’insieme il calore, la naturalezza e il benessere che un albergo deve assicurare ai suoi ospiti.

Le parti comuni sono arredate in raffinato stile alpino e segnatamente ladino;

la Spa è dotata di servizi innovativi e cabine di ultima generazione attrezzate per la cura della persona, mentre il reparto notte possiede tutta l’allure dei living di design.

Il Rosa Alpina in Alta Badia è un hotel storico il cui impianto architettonico risale alla prima metà dell’Ottocento ma che negli anni ha visto avvicendamenti e riadattamenti.

Dal 2000 rientra nella prestigiosa catena Relais & Châteaux.

Nel 2014, in aggiunta all’esistente cubatura, c’è stata la costruzione dello Châlet Zeno, incorporato nell’immobile, e nel 2015 la creazione della nuova ala wellness con vista giardino.

Negli stessi anni c’è stato inoltre l’ampliamento della lobby con una sala lettura, la realizzazione di una saletta biliardo, una zona meeting e un cinema che può ospitare fino a 12 persone.

Aree che si vanno ad aggiungere all’accogliente piscina interna, alle saune e alla palestra.

Nella struttura si trova anche il ristorante tre stelle Michelin St. Hubertus guidato dal famoso chef Norbert Niederkofler.

 

 

 

 

A HIGH-END HOTEL IN ALTA BADIA

 

The quiet and timeless glamour of the Rosa Alpina Hotel in San Cassiano also includes contemporary and design touches.

Project by arch. Vudafieri – Saverino Photography by Alex Filz Written by Germana Cabrelle

 

The Rosa Alpina Hotel in San Cassiano, Bolzano is a mountain hotel, famous in Italy and all over the world for some features and details that make it unique.

First, this is a five-star accommodation facility, an oasis of luxury and comfort nestled in the spectacular and impressive landscape of the Dolomites (a UNESCO World Heritage Site), also chosen by international celebrities specifically for its range of services and exclusive hospitality.

An example of high-end taste and style: attention to every detail in any environment together with a professional and friendly staff.

The spacious and bright suites include some refined and essential elements:

lots of wood and stone inside and outside to give a feeling of warmth, naturalness and wellbeing, which is essential for the hotel guests.

The common areas are furnished in refined alpine style with remarkable Ladin touches;

the spa is equipped with innovative services and state-of-the-art cabins for personal care, while the design sleeping area is captivating and charming.

The Rosa Alpina Hotel in San Cassiano is a historic hotel, whose architectural layout dates back to the first half of the 19th-century, which has undergone changes and adaptations over the years.

Since 2000, it has been part of the high-profile Relais & Châteaux hotel chain.

In 2014, in addition to the existing volumes, Chalet Zeno was built and then incorporated into the main building.

In 2015: the creation of a new wellness wing with a garden view.

In the same years, the hotel also enlarged the lobby by creating a reading lounge, a billiard room, a meeting area and a cinema that can accommodate up to 12 people.

These new spaces are in addition to a welcoming indoor pool, a gym and saunas.

The accommodation also houses the three-star Michelin restaurant St. Hubertus led by the famous chef Norbert Niederkofler.

 

 

Articoli Simili