STUDIPRATICABILI aprile16
STUDIPRATICABILI aprile16

“STUDIPRATICABILI”: UNA STORIA IN 12 ARTISTI

05/04/2016

Un unico racconto per 12 opere figurative. Il 16 e 17 aprile l’arte si moltiplica…

STUDIPRATICABILI/collettivo a fisarmonica” nasce a Brescia una manciata d’anni fa. In ogni edizione varia il numero degli artisti coinvolti attorno a un’idea che si propone di volta in volta.

L’obbiettivo è far entrare in contatto, o meglio in intimità, il pubblico e gli artisti. Mostrare a chi ama l’arte, i luoghi dove questa nasce. I “dietro le quinte”.

È un’occasione per poter parlare, scambiare, chiedere, conoscere. È una meravigliosa opportunità d’incontro, in linea con lo spirito che anima quelli di MyHomeGallery, sito che mette in contatto pubblico e artisti che aprono i propri atelier. Per l’edizione 2016 di STUDIPRATICABILI, si è scelto di lavorare tutti attorno ad un’unica storia. Sì. Ci sono anch’io.

La versione delle lacrime” è un racconto che scrissi anni fa. Giaceva – come si suol dire – nel cassetto ed è una metafora che descrive ciò che spinge a fare arte. E ciò che spinge a ricercarla, l’Arte. L’Arte è come un paio di occhiali speciali: crea connessioni tra ciò che appare e ciò che è o che potrebbe essere. Da ciò che chiamiamo realtà, l’Arte crea storie nuove. Si è, quindi, suddiviso “La versione delle lacrime” in 12 parti. Ognuno degli artisti coinvolti ha lavorato su una frase o una parola e ha realizzato un’opera figurativa.

Ognuno ha moltiplicato l’arte che era. Ora, “La versione delle lacrime” è composta da 12 pagine: ogni pagina ha un’immagine su un lato e il testo sul retro. Il pubblico – cioè tu che stai leggendo – può andare in ogni studio e prendere – gratuitamente – una pagina. Come in una caccia al tesoro, passando nei 12 studi potrai completare la storia. Il tesoro di immagini e parole.

L’Arte che potrebbe essere e non è, senza te… Peraltro, hai due giorni, per completarla: venerdì 16 e sabato 17 aprile. Che Bella Storia se vieni!

Dettagli e indirizzi anche nella pagina Fb “STUDIPRATICABILI – collettivo a fisarmonica”.

Picture of Fabio Bix

Fabio Bix

Artista ed esperto

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a

Don't Miss