Lo-scaffale-di-Febbraio-2021-Books

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

12/02/2021

Quando si pensa a Febbraio, si pensa subito a San Valentino.

Nel mese dedicato all’amore, noi di Dentrocasa abbiamo voluto selezionare sei titoli che raccontano delle passioni e della fantasia in ogni loro forma: c’è chi segue l’aspirazione di una vita, e chi della sua vita ne ha fatto ispirazione; c’è chi scopre l’amore per quello che fa, chi viene rapito dalla bellezza e chi lotta con passione per ciò che ama.

Insomma, di storie e di desideri ce n’è una vasta scelta. Perchè, in fondo, siamo tutti un pò romantici, basta solo trovare ciò che ci scalda il cuore.

E allora, in questo Febbraio fuori dagli schemi, lasciatevi guidare da questi protagonisti e innamoratevi della lettura!

Lo-scaffale-di-Febbraio-2021-Books-Garzanti

autore: Anna Dalton – editore: Garzanti

pag. 368 – Disponibile in versione ebook

Andrea nutre una smodata passione per la scrittura e non riesce ancora a credere di frequentare il secondo anno del Lonjoy College, tra le scuole più prestigiose al mondo. Ma lo studio non basta, deve anche imparare a fronteggiare chi le vuole mettere i bastoni fra le ruote.

Scopri di più

Lo-scaffale-di-Febbraio-2021-Books-Sellerio

autore: Gaetano Savatteri – editore: Sellerio

pag. 256 – Disponibile in versione ebook

Saverio Lemanna, giornalista senza lavoro, sarcastico e realista, e Peppe Piccionello, sua spalla, confidente e mentore, sono impegnati in una indagine che sfodererà aspetti sarcastici. C’è qualcosa che non torna nella morte del miliardario e il duo è pronto a ricercarne i retroscena.

Scopri di più

Lo-scaffale_di_Febbraio-2021-Books-E-O

art director: Lia Levi – editore: e/o

pag. 272 – Disponibile in versione ebook

Tante storie ambientate nella Roma del periodo delle leggi razziali. C’è Giulio Limentani, commediografo di successo, che segue il proprio lavoro di scena in un angolo del loggione. Ci sono Colomba, ebrea, e Ferruccio, figlio di un gerarca fascista, che tentano di vivere il proprio amore…

Scopri di più

Lo-scaffale_di_Febbraio-2021-Books-Carocci

autori: Silvano Fuso, Alex Rusconi – editore: Carocci

pag. 236 – Non disponibile in versione ebook

Scienza e illusionismo sembrano molto distanti tra loro. Ma è solo apparenza perché fra le due discipline esistono rapporti strettissimi. Il volume accompagna il lettore in un affascinante viaggio nella mente umana, tra conoscenza scientifica e illusioni.

Scopri di più

Lo-scaffale_di_Febbraio-2021-Books-Gribaudo

editore: Gribaudo

pag. 360 – Non disponibile in versione ebook

Il volume vuole essere una straordinaria celebrazione di oltre 90 fra i più importanti compositori di tutti i tempi, dal Medioevo a oggi, fra opere, vite e amori. Perché, come affermava Claudio Monteverdi, “Lo scopo di tutta la buona musica è toccare l’anima”.

Scopri di più

Lo-scaffale-di-Febbraio-2021-Books-Scholè

autore: Marco Roncalli – editore: Scholé

pag. 256- Non disponibile in versione ebook

Il 20 luglio 1826, nel cuore antico di Brescia, veniva alla luce la Vittoria Alata, frutto di un recente restauro e ricollocazione nel Tempio Capitolino della città. Da allora la statua divenne meta di viaggiatori colti e turisti che diedero vita a varie ipotesi su datazione e provenienza.

Scopri di più

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss