Scaffale-Dicembre-21-books

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

14/12/2021

Metti sotto l’albero un viaggio emozionante..

Cosa c’è di meglio di un regalo che ti trasporta in mondi lontani? Questo Dicembre basta poco: con un buon libro tra le novità del mese è facile partire con la fantasia!

Tra regali di Natale e il clima festivo, le occasioni per rifugiarsi un pò in una buona lettura non  mancano certo questo Dicembre! E allora lasciamoci incantare dai racconti selezionati tra le nuovissime uscite e partiamo in una storia dal finale perfetto!

EO-Lo-scaffale-Dicembre-21

autore: Abbigail N. Rosewood – editore: e/o

pag. 288 – Disponibile in ebook

La vita di una giovane donna, dall’infanzia in Vietnam alla condizione di migrante negli Stati Uniti tormentata dai tipici dilemmi adolescenziali. E, infine, il ritorno alla terra di origine. In un unico romanzo, riflessioni sull’amore e su un passato che non muore mai.

Scopri di più

Iperborea-Lo-scaffale-Dicembre-21

editore: Iperborea

pag. 224 – Disponibile in versione ebook

Un volume dedicato alla tradizione popolare finlandese. In queste fiabe tutti vagano alla ricerca di qualcosa. Gli animali della foresta parlano e tirano scherzi mentre un lupo canta in preda ai fumi dell’alcool. Intanto, sulla neve, le tracce di un gran viavai di slitte…

Scopri di più

Sillabe_Lo-scaffale-Dicembre-21

curatori: Paola Dei e Franco Mariotti – editore: Sillabe

pag. 132 – Non disponibile in ebook

Il volume raccoglie le testimonianze di chi ha conosciuto e apprezzato Gigi Proietti, grande maestro del teatro italiano e volto amato sin dai suoi esordi negli anni Sessanta. A corredo dei testi, i disegni degli artisti dell’Associazione ALI.

Scopri di più

Feltrinelli-Lo-scaffale-Dicembre-21

curatore: Shaun Usher – editore: Feltrinelli

pag. 144 – Disponibile in ebook

Il libro raccoglie una serie di lettere indimenticabili su New York. Da Alexis de Tocqueville, in difficoltà per la lingua ma piacevolmente colpito dall’affabilità degli americani, ad Andy Warhol, che riceve uno scritto di lamentele per gli strascichi delle feste alla Factory.

Scopri di più

Sellerio_Lo-scaffale-Dicembre-21

autore: Jill Abramson – editore: Sellerio

pag. 904 – Disponibile in ebook

Gli ultimi decenni hanno letteralmente rivoluzionato le regole del giornalismo tradizionale, fino a mettere in discussione i comuni concetti di verità. Ad analizzare le tante trasformazioni, Jill Abramson la prima donna a diventare direttrice esecutiva del New York Times.

Scopri di più

Gribaudo_Lo-scaffale-Dicembre-21

autore: Alex T. Smith – editore: Gribaudo

pag. 176 – Non disponibile in ebook

È il 24 dicembre e il topolino Winston, correndo sulle strade coperte di neve, si imbatte in una busta indirizzata a Babbo Natale. L’avrà persa il postino e bisogna subito rimediare, altrimenti un bambino rimarrà tristemente senza regalo. La missione ha inizio: direzione Polo Nord!

Scopri di più

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss