Lo-scaffale-libri-Febbraio-22

LIBRI: EMOZIONI DA SFOGLIARE

15/02/2022

Gli amanti della carta stampata lo sanno bene: lo spazio non è mai abbastanza.

Eppure, per quel libro appena uscito dell’autore preferito, si trova sempre un posto… E, sicuramente, novità interessanti nelle librerie non mancano mai.

Ma come scegliere il libro giusto senza lasciare sopraffare da tutte quelle pagine ricche di affascinanti avventure, di fotografie meravigliose o di avvincenti racconti?

Non esiste una formula perfetta, ma abbiamo selezionato per voi sette titoli da tenere d’occhio fra gli scaffali di questo mese, per vivere come se fosse la prima volta, l’emozione di sfogliare un libro

Libri_da-sfogliare-eo

autore: Sandro Ferri – editore: E/O

pag. 256 – Disponibile in versione ebook

Un piccolo, divertente, manuale sull’editoria e su tutto ciò che gira intorno a questo mondo. A scriverlo, l’editore Sandro Ferri con l’intenzione di avvicinare i più giovani alla lettura. Perché – sostiene l’autore – “un libro è la più prodigiosa delle meraviglie tecnologiche”.

Scopri di più

Libri_Iperborea

autore: Halldór Laxness – editore: Iperborea

pag. 352 – Disponibile in versione ebook

Siamo nell’Islanda di fine ’800. Un contadino si rifiuta di vendere ai potenti un magnifico cavallo che i figli considerano magico e che dunque per lui non ha prezzo. Decide invece di donarlo al suo sovrano, re Cristiano di Danimarca, ma la reazione della corte non sarà di quelle sperate.

Scopri di più

Fuorisalone-Libri-electa

autori vari – editore: Electa – Interni

pag. 512 – Non disponibile in versione ebook

Il FuoriSalone, un evento che riunisce ogni anno centinaia di personaggi, performance, mostre e installazioni sotto il comune denominatore degli ultimi trend del design internazionale. Nel volume, oltre 1000 immagini a celebrarne i magnifici 30 anni.

Scopri di più

Treni-Skira-Libri

autori: Oreste Orvitti e Nicoletta Ossanna Cavadini – editore: Skira

pag. 368 – Non disponibile in versione ebook

Il trasporto ferroviario come icona della modernità e luogo di incontro e confronto di linguaggi e culture. Uno straordinario racconto visivo sulla valenza simbolica del treno e le sue trasformazioni nell’arte, nella grafica e nel design.

Scopri di più

Marcos-y-Marcos-Libri

autore: Ayesha Harruna Attah – editore: Marcos y Marcos

pag. 360 – Disponibile in versione ebook

Zainab sogna un lavoro da graphic novelist e punta dritto su New York, la città dei suoi sogni. Nella Grande Mela input e occasioni non mancano proprio, ma non tutto va esattamente come “da pronostico”, a cominciare dalla ricerca di una casa.

Scopri di più

Anne-frank-Libri_Einaudi

autori: Ari Folman e Lena Guberman – editore: Einaudi

pag. 160 – Disponibile in versione ebook

Il regista Ari Folman, affiancato dalla disegnatrice Lena Guberman, racconta la storia di Anne Frank dall’insolito punto di vista dell’amica immaginaria Kitty, alla quale vengono confidati i segreti del diario. Un messaggio che torna attuale per non dimenticare le tragedie della storia.
ph: ©ANNE FRANK FONDS, Basle, Switzerland

Scopri di più

Libri_Milite-Ignoto-Donzelli

autore: Emilio Franzina – editore: Donzelli

pag. 264 – Disponibile in versione ebook

Attingendo ad una lunga serie di documenti del periodo, l’autore ricostruisce in modo immaginario la biografia di un soldato morto nella Grande Guerra e mai identificato. Una vita che assurge a simbolo di ambienti, circostanze e episodi vissuti da un’intera generazione.

Scopri di più

Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da Books

lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI NOVEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. ASA Prefazioni di: Francesco Dal Co e Alessandro Benetti Editore: Electa Pag: 288
Vai a

Don't Miss