Libri-Aprile-2022

I LIBRI DI APRILE 2022

22/04/2022

Una piccola guida “illustrata” delle migliori novità sugli scaffali di questo Aprile 2022.

Una selezione affascinante e colorata, ricca di spunti per tutti i designer o gli appassionati di arte, fashion, interior design e molto altro… Scoprila nella nostra raccolta di Aprile 2022!

Libri-Aprile-2022

curatore: Gianni Canova – editore: 24 ORE Cultura

pag. 216  – Non disponibile in ebook

Un sorprendente viaggio nelle cento pellicole che hanno segnato una svolta nella storia del cinema, veicolo senza tempo di cultura e idee. Una mappa ricca e sfaccettata redatta con un linguaggio essenziale e brillante per fare luce su cosa ha significato e cosa rappresenta oggi questa grande “macchina delle meraviglie”. 

Scopri di più

Libri-Aprile-2022

autori: Sandro Miller, Angela Basset, Patricia Smith – editore: Skira

pag. 168 – Non disponibile in ebook

Bellezza e libertà espresse attraverso le scultoree acconciature simbolo di emancipazione delle donne afroamericane. Ogni ritratto di questo straordinario progetto fotografico firmato da Sandro Miller rappresenta una vivida testimonianza di potere inventivo, resistenza sociale e memoria culturale. 

Scopri di più

Libri-Aprile-2022

autore: Lauren Wager – editore: Hoepli  

pag. 304  non disponibile in ebook

Una guida unica, strutturata in 15 diverse atmosfere suddivise in base ad una varietà di palette di colore, con combinazioni ispirate alla moda, all’arte e allo stile. Uno strumento pratico per artisti, designer e chiunque voglia comprendere a fondo la relazione fra i colori e le emozioni che si vanno ad innescare. 

Scopri di più

Libri-Aprile-2022

autore: Agata Toromanoff – editore: Ippocampo

pag. 256 – Non disponibile in versione ebook

Arredare la cameretta di un bambino: da un lato un piacere, dall’altro un gioco di equilibri fra sicurezza, funzionalità, comfort e creatività. Molti i designer che, mettendosi nell’ottica dei più piccoli, hanno ideato mobili, complementi e giochi a misura delle loro esigenze. Da Eerio Aarnio a Alessandro Mendini, da Javier Mariscal a Marcel Wanders.

Scopri di più

Libri_Aprile-2022

autore: Jean-Yves Mollier – editore: e/o

pag. 224 – Disponibile in versione ebook

Il ruolo del libraio rivissuto in cinquemila anni di storia. Da editore a stampatore, da distributore a negoziante. Un lunghissimo percorso iniziato nell’antichità insieme a uno stuolo di scribi, copisti, fabbricanti di pergamena, miniaturisti e rilegatori per ottenere il tanto agognato prodotto finito: il libro, appunto.  

Scopri di più

Libri-Aprile-2022

autore: Michael Löwy – editore: Elèuthera

pag. 200 – Disponibile in versione ebook

Analizzando testimonianze, epistolari e appunti originali di Franz Kafka, lo studioso Michael Löwy ci fornisce una guida d’eccezione per inoltrarci con più consapevolezza nel labirinto delle sue opere narrative. Il libro getta infatti nuova luce sulla sensibilità e l’infinita sete di libertà del grande scrittore praghese.

Scopri di più

Libri_Aprile-2022

autori: Susanna Ausoni e Antonio Mancinelli – editore: Vallardi

pag. 224 – Disponibile in versione ebook

Come raccontarsi senza parole, attraverso abiti e accessori. Sì perché tutti noi, quando ci vestiamo, siamo gli stylist di noi stessi… Lo styling è l’arte di dare un valore aggiunto alla moda e fornirne una nuova interpretazione, giocando con gli abbinamenti, lanciando messaggi e creando trend.

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss