BOOKS-LIBRI-SETTEMBRE22

LIBRI: EMOZIONI DA SFOGLIARE

15/09/2022

La voglia di ripartire nasce anche dai libri! Ecco tutte le letture che non possono mancare per una ripresa post-vacanze all’insegna dell’arte e del design.

Lasciati trasportare dai fiori o dal profumo del vino in fantastici libri che sapranno saziare tutta la voglia di scoprire il mondo… e noi stessi. Scopri tutta la nostra selezione…

BOOKS-LIBRI-SETTEMBRE22

a cura di: Christian Larsen – editore: Skira

pag. 130 – Non disponibile in ebook

Il volume traccia l’itinerario storico e stilistico di FontanaArte, da quando Gio Ponti la fondò nel 1932 fino al momento in cui Gae Aulenti la lascerà nel 1996. L’azienda ha da sempre definito gli standard del design italiano: la continuità tra passato classico e presente tecnologico, nonché la qualità dei materiali e la lavorazione artigianale.

Scopri di più

BOOKS-LIBRI-SETTEMBRE22

a cura di: Roberto Bosi e Francesca Chiorino – editore: Electaarchitettura

pag. 144 – Non disponibile in ebook

Il volume illustra il progetto architettonico di dieci cantine e una distilleria realizzate in Italia da diversi studi di architettura. Spazi che vengono oramai concepiti come autentici luoghi di accoglienza, contribuendo ad ampliare la conoscenza e la frequentazione dei territori sui quali vengono realizzati.

Scopri di più

BOOKS-LIBRI-SETTEMBRE22

curatori: Daniele Sanguineti, Laura Stagno, Valentina Borniotto – editore: Sagep

pag. 144 – Non disponibile in ebook

Il volume illustra le opere dell’artista Domenico Parodi (Genova, 1672-1742) attraverso i suoi preziosi interventi a Palazzo Lomellino, in Strada Nuova, a Genova. Dal Ninfeo, al giardino superiore, agli affreschi del secondo piano nobile e altre opere realizzate durante quasi mezzo secolo d’intensa attività come progettista, ritrattista e frescante.

Scopri di più

BOOKS-LIBRI-SETTEMBRE22

autori: Noël Kingsbury e Charlotte Day – editore: L’Ippocampo

pag. 224 – Non disponibile in ebook

Nella storia dell’umanità, i fiori sono da sempre indispensabili, sotto forma sia di cibo, sia di medicinali. Ma sono anche elementi preziosi per esprimere le proprie emozioni o per decorare un ambiente e celebrare un particolare evento. Nel libro, una magnifica carrellata di 100 fiori per scoprire come possono cambiare le nostre vite.

 

Scopri di più

BOOKS-LIBRI_SETTEMBRE22

autore: Maria Chiara Virgili – editore: Gribaudo

pag. 384 – Non disponibile in ebook

Gli stili e le personalità più influenti dell’architettura moderna e contemporanea. Il libro propone un affascinante viaggio, fra significati e simboli che possono sfuggire a chi non dispone della giusta chiave di lettura. Sì perché l’architettura è parte integrante del vivere umano e interessa ogni istante della nostra quotidianità.

Scopri di più

BOOKS-LIBRI_SETTEMBRE22

autore: Maria Rosaria Valentini – illustrazioni: Alberto Casiraghy – editore: GiraffeBianche

pag. 40 – Non disponibile in versione ebook

Il libro racconta la storia di Emilio, un tipo decisamente buffo, che abita un po’ sui prati e un po’ anche tra le nuvole. Gli piace molto sognare e si diletta a farlo pure con gli occhi aperti. Quando è stanco di sognare, ama fare il solletico ai rospi e parlare con le stelle. Una piacevole lettura dai 7 anni in su.

Scopri di più

BOOKS-LIBRI_SETTEMBRE22

autore: Roxanne Bouchard – editore: e/o

pag. 288 – Disponibile in versione ebook

Il libro trasporta il lettore nelle affascinanti regioni del Canada orientale, lungo l’estuario del San Lorenzo. La storia è quella di Catherine Garant che, reduce da un rapporto di coppia finito male e stufa del lavoro in uno studio di architettura, parte per la Gaspésie, regione del Québec, per incontrare una persona che non vede da trentatré anni…

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss