Titoli-sotto-albero-DICEMBRE22

GIFT BOOKS: I TITOLI DA METTERE SOTTO L’ALBERO

14/12/2022

Con un libro si sa, si va sempre sul sicuro. Ci sono titoli per ogni gusto e interesse, pronti per affascinare chiunque li legga. Ma come scegliere il titolo giusto per ciascuno?

Con questa guida ci pensa la nostra caporedattrice a trovare sette titoli da aggiungere sotto l’albero! Sfoglia la lista e scopri tutta la selezione…

Titoli-sotto-albero_DICEMBRE22

autore: Christophe Felder – editore: 24 ORE Cultura

pag. 880

Dopo oltre 10 anni di successo torna in libreria il celebre manuale in edizione Gold, contenente oltre 230 ricette, illustrate passo dopo passo a cura del talentuoso e pluripremiato maestro pasticciere francese Christophe Felder, e arricchito con un capitolo dedicato alla pasticceria salata. Una guida preziosa e ricca di spunti.

Scopri di più

Titoli-sotto-albero-DICEMBRE22

autore: Servane Giol – editore: Marsilio Arte

pag. 304

Uno sguardo intimo su stanze e palazzi privati, in molti casi inediti, a sottolineare l’eterno splendore di Venezia. Servane Giol, che ci vive da oltre vent’anni, apre le porte di meravigliose residenze per gettare luce anche sulle abitudini di vita degli abitanti della città.

Scopri di più

autore: Patrick Mauriès – editore: L’Ippocampo

pag. 560

Il volume raccoglie 600 immagini realizzate da Karl Lagerfeld che, nominato alla guida di Chanel nel 1983, ne ha risvegliato l’immagine attraverso collezioni audaci ma anche campagne fotografiche curate in prima persona. Scatti spettacolari con le modelle più ricercate di sempre ritratte in location d’eccezione.

Scopri di più

Titoli-sotto-albero-DICEMBRE22

autore: Florian Thireau – editore: Slow Food

pag. 384

Il cocktail è considerato oggi l’espressione liquida dell’arte gastronomica. In questo manuale, circa 60 ricette pensate per i più esperti, i semplici appassionati, ma anche chi è ancora alle prime armi. Dai fondamenti della mixologia, fino agli ingredienti e alle tecniche per realizzare liquori, bitter, cordial e altri sciroppi.

Scopri di più

Titoli-sotto-albero-DICEMBRE22

autore: Francesca Scotti – illustrazioni di Claudia Palmarucci – editore: Orecchio Acerbo

pag. 32

Il giorno di Natale, i due piccoli Pietro e Giulia giocano nel buio della cameretta. Gli oggetti che hanno sparso sul pavimento diventano altro rispetto alla realtà e la fantasia apre il cuore anche ai sogni di domani. Quando qualcuno apre la porta e accende la luce, la magia di quegli istanti rimane fissata nella loro immaginazione.  

Scopri di più

Titoli-sotto-albero_DICEMBRE22

autori: Chiara Dal Canto e Lorenzo Pennati – editore: Rizzoli

pag. 224

Ambienti residenziali o di lavoro rimasti incredibilmente immutati nel tempo. Testimonianze preziose della creatività di chi li ha concepiti, progettati o abitati, vale a dire nomi del calibro di Carlo Mollino, Carlo Scarpa, Ettore Sottsass, Gae Aulenti, Pietro Lingeri, Piero e Barnaba Fornasetti.

Scopri di più

Titoli-sotto-albero_DICEMBRE22

autore: Maria Loretta Giraldo – editore: Gribaudo

pag. 96

Sei fantastiche storie, tutte scritte in rima, per rallegrare le serate durante le festività natalizie. L’immaginazione non manca proprio, tra le vicende di un impegnatissimo Babbo Natale, aiutato dai fedeli gnomi, e l’incanto delle fatine, che fanno magicamente cadere la neve imbiancando il paesaggio. 

Scopri di più

Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da Books

lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI NOVEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. ASA Prefazioni di: Francesco Dal Co e Alessandro Benetti Editore: Electa Pag: 288
Vai a

Don't Miss