BOOKS-GENNAIO-23

LO SCAFFALE DI GENNAIO

18/01/2023

Gennaio: nuovo anno, nuovi libri da sfogliare. Si riparte con nuove avventure, nuove idee e tantissimi buoni propositi.

Ma come iniziare meglio questo 2023 se non con una raccolta dei migliori titoli proposti nelle librerie? Ecco la nostra selezione!

BOOKS-GENNAIO-23

autore: Koenraad Jonckheere – editore: 24 ORE Cultura – pag: 472

Come si è evoluta l’arte in secoli e secoli di storia? Il volume ne ripercorre le tappe principali con un approccio totalmente innovativo, facendo cioè leva sulle complesse interazioni fra ingegno, immaginazione e fatti storici. L’arte non solo come esperienza estetica, dunque, ma anche come strumento di politica, economia e religione.

Scopri di più

BOOKS-GENNAIO-23

autore: Lou Stoppard – editore: L’Ippocampo – pag: 632

La prima raccolta completa delle collezioni Chloé dagli anni Cinquanta a oggi, con le fotografie originali delle passerelle. Una carrellata di suggestioni a celebrare una delle case di moda più innovative del panorama internazionale. Quando Gaby Aghion la fondò nel 1952 non sapeva che stava inventando il prêtà- porter di lusso…  

Scopri di più

BOOKS-GENNAIO-23

autore: Gianni Franchellucci – editore: Visual Profile Books 

Fotografie: Gianni Franchellucci – pag: 270

Il volume, firmato dal fotografo e autore Gianni Franchellucci, fornisce una disanima accurata sugli aspetti principali dell’interior design. L’indagine si sofferma su 32 progetti (corredati da oltre 400 immagini), ognuno con le sue peculiarità architettoniche legate al luogo e alla storia.

Scopri di più

BOOKS-GENNAIO-23

Autore: Laura Novali
 
Alimentazione naturale e uno stile di vita sano sono i temi principali di questo volume: ricco di consigli per migliorare o addirittura intraprendere un nuovo viaggio verso la salute ed un nuovo e ritrovato equilibrio fisico e mentale. Che il cambiamento abbia inizio.

Scopri di più

BOOKS_GENNAIO-23

editore: Gribaudo – pag: 200
 
Castelli, foreste, navi vichinghe, aerei, draghi, acquari, robot! Quante storie puoi creare costruendo fantastici paesaggi con un semplice mucchietto di mattoncini LEGO®. In queste pagine, tante idee creative per dare sfogo alla tua fantasia coadiuvato dai preziosi suggerimenti di esperti costruttori.

Scopri di più

BOOKS_GENNAIO-23

autore: Amy Witting – editore: Garzanti – pag: 272 – Disponibile in ebook
 
Il romanzo è incentrato sul personaggio di Ella che sta per dare una svolta alla propria vita, trasformando i problemi famigliari in una vera e propria opportunità per rinascere. L’occasione arriva dal nuovo lavoro in una casa editrice dove conosce tanti aspiranti scrittori che condividono la sua stessa passione per le parole e le storie.

Scopri di più

BOOKS-GENNAIO-23

autore: Paolo Marchi – editore: Skira – pag: 80
 
Il libro racchiude i ritratti ad acquerello, firmati da Severino Salvemini, di grandi chef del panorama culinario italiano e internazionale. A ogni interprete è abbinato il suo piatto “iconico”, la ricetta d’autore che più ha contribuito a trasformarlo in una leggenda dell’alta cucina modellando anche la nostra cultura in fatto di alimentazione. 

Scopri di più

BOOKS_GENNAIO-23

autori vari – illustrazioni: Edoardo Massa – editore: Iperborea – pag: 192
 
Una Milano che esula dalle narrazioni più consuete per gettare lo sguardo dove poco o nulla è cambiato, nelle periferie ad esempio. Una Milano che si rivela a piccoli passi, più grigia, apparentemente più fredda, anonima e impenetrabile, ma in realtà in continuo movimento e quindi sempre con tante storie da raccontare.

Scopri di più

Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da Books

lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI NOVEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. ASA Prefazioni di: Francesco Dal Co e Alessandro Benetti Editore: Electa Pag: 288
Vai a

Don't Miss