Libri-da-collezionare-Maggio-23

LIBRI DA COLLEZIONARE

18/05/2023
Libri-da-collezionare-Maggio-23

editore: La Repubblica – pag. 187

Cento oggetti di design tra i più famosi al mondo, facenti parte della collezione della Triennale. Il volume, corredato da fotografie e testi di approfondimento che spiegano la genesi e le principali caratteristiche di ogni prodotto, li racconta attraverso dieci categorie tematiche offrendo uno sguardo trasversale.

Scopri di più

Libri-da-collezionare-Maggio-23

editore: 5 Continents – pag: 168

Il libro è pensato per chi vuole esplorare il percorso espressivo di Franco Fontana, fra i maggiori fotografi contemporanei. Le oltre 100 fotografie presenti sono il frutto di una meticolosa ricerca d’archivio dalla quale sono emersi scatti inediti, dalle ricerche sperimentali fino a prove più intime di libertà espressiva.   

Scopri di più

Libri-da-collezionare-Maggio-23

autori: Stefano Salis, António Filipe Pimentel, Alberto Manguel  – editore: Franco Maria Ricci – pag: 168 

Nell’era del digitale, il libro sembra fortunatamente non aver perso il proprio fascino grazie anche alla presenza di alcune sontuose cattedrali del sapere: le biblioteche. Questo volume ne propone una riflessione puntando soprattutto sulle strutture di tradizione portoghese, vestigia di un’antica globalizzazione. 

Scopri di più

Libri-da-collezionare-Maggio-23

autore: Karen Homer – editore: Il Castello – pag: 160

Hermès ha impreziosito il guardaroba di vere icone dello stile, da Grace Kelly e Jane Birkin. Il libro ripercorre la storia della Maison attraverso le parole della storica della moda Karen Homer e le immagini degli oggetti più ambiti, dai foulard di seta alle borse Birkin e Kelly, fino alle collezioni presentate in passerella.

Scopri di più

Libri-da-collezionare-Maggio-23

a cura di: Piero Maranghi – fotografie: Ciro Frank Schiappa – editore: Skira – pag: 350

Una monografia completa sul grande architetto Piero Portaluppi, figura emblematica della cultura milanese e italiana del Novecento. Personaggio eclettico, è stato anche vignettista, collezionista, enigmista, cineamatore e molto altro. Realizzato in collaborazione con la Fondazione Portaluppi, il volume è corredato di una nuova campagna fotografica e saggi inediti.

Scopri di più

Libri_da-collezionare-Maggio-23

autore: Louise Erdrich – editore: Feltrinelli – pag: 368 – Disponibile in ebook

Un romanzo avvincente, fra black humour e sprazzi di poesia. È la primavera 2020 e con il mondo in pieno lockdown per il Covid, Tookie, una donna di mezza età, si ritrova a fare i conti con il fantasma di una petulante cliente della libreria in cui lavora.

Scopri di più

Libri_da-collezionare-Maggio-23

autore: Andrea Tortelli – editore: Giunti

Andrea Tortelli, storia di un delitto della solitudine. Nel libro “ Sulla tua pelle” il giornalista racconta come ha contribuito in modo determinante a risolvere il caso del brutale femminicidio di Carol Maltesi.

Scopri di più

Libri_da-collezionare-Maggio-23

autore: Gaia Spizzichino – editore: Garzanti – pag: 288 – Disponibile in ebook

Martina sa che le case non sono solo muri, ma fotografie di varie fasi della vita. Ogni sera apre il suo quaderno a quadretti e colora una casella in base a com’è andata la giornata: o bianca, o nera. Per lei non esiste alcuna via di mezzo. Il romanzo ci insegna che ci sono varie prospettive per guardare il mondo.

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss