L’artista bresciana si racconta attraverso ritratti che raccontano storie personali e universali
Barbara Martini, artista multidisciplinare, è nata a Brescia e risiede a Castelleone (CR). La formazione all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano ha rappresentato per te un punto di partenza fondamentale, dove hai potuto approfondire la tradizione artistica e allo stesso tempo sviluppare un linguaggio personale che si nutre di contaminazioni tra diverse discipline.


Qui su DENTROCASA presentiamo opere pittoriche, ma tu sei un’artista che si esprime attraverso tante tecniche, ce ne vuoi parlare? “Il mio lavoro si sviluppa attraverso molteplici linguaggi espressivi, tra cui ritratti, incisioni sperimentali, sculture, installazioni e tecniche pittoriche, esplorando il dialogo tra tradizione e innovazione. Ogni ritratto è un dialogo tra tecnica e poesia.”

“Utilizzo incisioni sperimentali, combino materiali e tecniche tradizionali con approcci innovativi arricchite dal ricamo, per creare opere uniche che raccontano storie personali e universali che fondono bidimensionalità e tridimensionalità.
Il ricamo, intrecciato ai segni incisivi, aggiunge una dimensione tattile e simbolica, trasformando ogni volto in una narrazione visiva, unendo la forza del gesto incisivo alla delicatezza e alla trama.”
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Gianbattista Bonazzoli
bonazzoli99@gmail.com
cell. 328 3465570
Seguici su