Tu sei qui
Home > Appuntamenti > DENTROCASA – gennaio 2018

DENTROCASA – gennaio 2018

DENTROCASA GENNAIO 2018

editoriale natali 2017

Quattro, tre, due, uno… Due zero uno otto: ecco il 2018… No, non sto dando i numeri. E non sto nemmeno pagando gli effetti della sbornia di Capodanno… Il tempo del countdown è ufficialmente finito e adesso ci proiettiamo solo sui numeri che riguardano il prossimo futuro. Appuntamenti, scadenze, ma soprattutto date.

Come quelle di DENTROCASA EXPO, il nostro evento dedicato ad arredamento, design, finiture d’interni, pavimenti, serramenti e outdoor in programma nei giorni 3,4,5 e 10 e 11 marzo. Stiamo scaldando i motori perché questo sarà un mese determinante, ma sono già moltissime le adesioni che abbiamo ricevuto finora: oltre l’80% le conferme da parte degli espositori delle scorse edizioni della fiera, ma parecchie anche le new entry, pronte a dare una ventata di novità ai nostri stand.

E se le cifre sono in crescendo, altrettanto in ascesa, lo dico senza false modestie, è il livello dell’intera fiera, sia per quanto concerne i marchi presenti, sia per quanto riguarda il percorso espositivo, concepito sempre nell’ottica di un impatto uniformemente elegante. A tale proposito per quest’anno abbiamo introdotto nuove interessanti aree tematiche, contraddistinte tra l’altro da un colore identificativo. Argento per complementi e oggettistica, oro per gli arredi interni, verde per lo spazio ecosostenibilità ed efficienza energetica, giallo per la zona dedicata al Real estate, azzurro per l’area DES_AUT dei giovani designer e rosso per il nuovissimo DENTROCASA Fashion Contest, prima edizione di un concorso riservato a moda e design. Ma ora basta con le anticipazioni… DENTROCASA di gennaio è già in edicola o, per chi ha optato per la nuovissima versione digitale, è on line!

Nemmeno il tempo di accogliere l’anno nuovo che abbiamo già raccolto tantissimi servizi (ben 12) per fornirvi ancora una volta nuovi spunti sulle ultime proposte in fatto di interior. Focus questo mese su ristrutturazioni “d’autore”, spazi che cambiano destinazione, attici, edifici d’epoca che diventano dimore dotate dei migliori comfort, case che si trasformano in cornice d’eccezione per opere d’arte o pezzi di design… E, oltre alle abitazioni private, anche hotel, yatch, varie rubriche settoriali e le nostre aree a tema sul design. Questo mese in particolare vi segnalo lo spazio “Idee in sughero” dove vi proponiamo una serie di articoli realizzati con questo eccezionale materiale resistente, duttile e riciclabile, qui declinato alle più diverse applicazioni.

Ci rivediamo fra un mese. Buon anno ancora da parte della mia fantastica redazione tutta al femminile!

 

Gianpaolo Natali

Articoli Simili