Tu sei qui
Home > Appuntamenti > DENTROCASA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO

DENTROCASA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO

DENTROCASA SEMPRE AL VOSTRO FIANCO

DENTROCASA è sempre al vostro fianco

Spazi. Spazi che si dilatano nel distanziamento sociale, spazi che proliferano di istanze, tra smartworking, homeschooling e co-living più o meno forzato, spazi che lievitano tanto maldestramente quanto le nostre pizze fai-da-te del passato lockdown.

Pochi spazi sono rimasti cristallizzati e identici all’era pre-Covid, fermi, inalterati immuni all’ondata virulenta. Il “contagio” infatti ha colpito inevitabilmente anche gli ambienti delle nostre case e, mentre guardiamo con sempre più energia al mondo fuori, siamo anche portati a fare tesoro degli input che la recente esperienza ci ha lasciato.

La casa è diventata ancor più multitasking, facendo confluire, nei tanti o pochi mq a disposizione, sollecitazioni di tenore diversissimo.

Oltre ad ospitare postazioni arrangiate e possibilmente “a scomparsa” per il lavoro, lo studio e il gioco, l’ambiente domestico si è anche improvvisato set di scena dei nostri selfie da “quarantena”, dei nostri video in diretta social, delle nostre videochiamate a congiunti o presunti tali, ma anche amici, collaboratori, clienti, insegnanti…

La vicinanza, anche negli spazi domestici, ha assunto una nuova dimensione e oggi più che mai servono gli strumenti e la competenza per interpretarla al meglio nelle soluzioni dei nostri interni.

Qualsiasi connotazione vogliamo appioppare a questa ormai inoltrata fase 2, l’importante, l’abbiamo capito, è vivere ancor meglio gli ambienti di casa e pertanto ripensarli, rivisitarli e declinarli a questo tempo un po’ sospeso.

A tal proposito, DENTROCASA, che non si è mai fermata nemmeno nel clou dell’emergenza, è sempre al vostro fianco per segnalarvi progetti esclusivi, spunti e approfondimenti ad ampio raggio.

Per offrirvi l’appeal del design, il piacere della novità e le ultime frontiere in tema di tecnologia associata al comfort. Il tutto naturalmente con l’apporto prezioso dei nostri partner commerciali e dei professionisti che collaborano con noi nella realizzazione delle rubriche di settore.

In poche parole DENTROCASA è ancora una volta con voi nella versione cartacea e digitale, sul web e sui social, per restituirvi una piccola porzione di quella normalità che tanto abbiamo atteso. Per il resto ci adatteremo a tutto.

E se per qualche tempo sarà necessario girare “col metro in tasca”, sanificare gli spazi e frequentarsi a singhiozzo, ci abitueremo anche a questo, pur di non perdere l’entusiasmo in tutto quello in cui crediamo da sempre.

Godetevi quindi, per quanto possibile e chiaramente adottando la massima cautela, i benefici di questa agognata ventata di ripresa, accompagnandola magari con la ripartenza dei vostri progetti d’interni e, in generale, di vita.

 

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Articoli Simili