Tu sei qui
Home > LE NOSTRE CASE > EVO YACHTS, NEW CUSTOM EVO R6

EVO YACHTS, NEW CUSTOM EVO R6

EVO-R6

Evo R6: un nuovo layout per un aspetto più aggressivo. Ideale per party esclusivi.

di Emanuele Donald Zenoni

 

È stata varata la terza unità di Evo R6, totalmente personalizzata per essere trasformata in party boat.

Cantiere e designer hanno lavorato per adattare layout e décor dell’ammiraglia alle diverse richieste dell’armatore.

Massimo comfort in navigazione unito a tutto il divertimento che l’ammiraglia della serie R può offrire.

Rispetto alle sorelle, questo Evo R6 custom è caratterizzato da un nuovo layout, sia per gli esterni che per gli interni:

soluzioni di arredo alternative studiate assieme all’armatore tedesco, ha creato una barca dal piglio più aggressivo, perfetta per feste e party.

“Le barche di Evo Yachts si sono sempre fatte apprezzare per la loro trasformabilità ” hanno dichiarato i Fratelli Mercuri, proprietari del cantiere Blu Emme Yachts.

“ma qui abbiamo dimostrato come un modello che già si distingueva per la flessibilità di utilizzo possa essere ulteriormente rivoluzionato per rispondere a tutte le richieste del suo armatore”.

Il layout esterno è stato modificato per creare dietro il prendisole di poppa un mobile bar dal design lineare e funzionale.

La struttura in acciaio inossidabile, con finitura brushed (spazzolata) e bancone in teak all’apparenza a sbalzo, è perfettamente integrata con il mobile che cela frigorifero, freezer e icemaker.

L’ampio divanetto prendisole è un piccolo gioiello che racchiude in sé tutte le caratteristiche degli yacht del brand: tecnologico, trasformabile ed estendibile.

Gli ospiti possono giocare con questo elemento rivoluzionando in pochi secondi il layout dell’area:

lo schienale si ribalta manualmente e si trasforma in una seduta per il mobile bar e il prendisole si può allargare elettricamente, diventando un divano a C affacciato sul mare.

Il design è stato curato nei minimi dettagli:

il divanetto appare sospeso, grazie a un sapiente gioco d’incastri e appoggi e, a differenza delle due unità precedenti, qui in un apposito portello sono collocate le jet board.

Nel pozzetto, il mobile cucina si rifà nello stile a quello del bar ed è stato riprogettato per accogliere un grill più grande.

Si trasformano anche la nuova seduta di guida a sbalzo e il divano del pozzetto, la cui spalliera diventa una seduta supplementare.

Altro elemento trasformabile è il tavolo del pozzetto.

Realizzato con meccanismo elettrico up and down, attraverso l’apposizione di una semplice appendice consente un duplice allestimento:

pranzo o aperitivo. Restano infine inalterate le prestazioni tecniche, già eccezionali, a fronte di consumi contenuti.

La motorizzazione è affidata a due Volvo Penta IPS da 725 cv (IPS 950), che spingono Evo R6 a una velocità massima di 35 nodi con una crociera intorno ai 28 nodi.

 

evoyachts.com

 

EVO YACHTS: NEW CUSTOM EVO R6

 

A new layout for a more aggressive look, perfect for exclusive parties.

by Emanuele Donald Zenoni

 

A third Evo R6 unit has been recently launched, fully customized to turn into a “party boat”.

The shipyard and the designer worked together on the layout and the decor of this flagship, in order to meet the owner’s requests.

Maximum comfort combined with all the fun that the R series flagship model can offer.

Compared to her two sisters, this custom Evo R6 features new interior and exterior layouts:

alternative furnishing solutions developed together with the German owner, created a boat with a more aggressive look, perfect for celebrations and parties.

“Boats by Evo Yachts have always been admired for their transformability,” said the Mercuri brothers, owners of the Blu Emme Yachts shipyard.

“but in this case, we’ve shown how a model – which was already outstanding in terms of flexibility and use – can be further revolutionized to meet all the owner’s requests.”

The exterior layout has been modified to create a wet bar with a linear and functional design behind the stern sunpad.

The brushed stainless-steel structure and the cantilevered teak countertop perfectly match with the cabinet hiding the fridge, the freezer and the ice maker.

The spacious sunpad sofa is a small masterpiece of design.

Technological, transformable and extendable, it embodies all the brand’s distinctive features.

Guests can play with this element to revolutionize the layout of the area in a few seconds:

if you fold down the backrest, it turns into a seating element for the bar, while the electrically-extensible sunpad becomes a C-shaped sofa by the water.

Even the smallest details have been designed with the greatest care: the sofa seems floating in the air thanks to its clever structure, and there is a special hatch containing the jetboards.

In the cockpit, the kitchen unit matches the style of the wet bar.

The new pilot seat and the cockpit sofa – with a backrest that can be used as an extra seat – are convertible elements;

the cockpit table boasts an electric up and down mechanism and can be used either for lunch or drinks.

The already exceptional technical performance features pair perfectly with low-consumption levels.

Propulsion is provided by two 725 HP Volvo Penta IPS engines (IPS 950) that take the Evo R6 to a top speed of 35 knots and a cruising speed of around 28 knots.

 

 

evoyachts.com

 

Articoli Simili