Tu sei qui
Home > NEWS > ECONOMIA > Associazioni di categoria > FEDERMOBILI, PROGETTI PER IL 2018

FEDERMOBILI, PROGETTI PER IL 2018

progetti DENTROCASA gennaio 2018

Si inaugura il nuovo anno con l’ambizione di dare forza alla realtà associativa con nuove iniziative in grado di supportare le aziende che stanno attraversando la difficile situazione di mercato e i tanti cambiamenti di questa epoca.

La Federazione, nel corso del 2018, introdurrà nel nostro settore importanti novità, frutto di un lavoro assiduo che ha visto il coinvolgimento e la collaborazione di tanti professionisti uniti per il raggiungimento di un traguardo per il bene comune. Un lavoro che, mi auguro, sia in grado di far capire ancora una volta ai miei colleghi quanto sia importante dare forza a Federmobili, unica e preziosa voce che ci rappresenta al meglio e ci fa da tramite a livello istituzionale. Federmobili è una realtà che, quindi, lo ribadisco, va supportata.

Il grande impegno che questa Federazione mette nel creare occasioni di confronto e collaborazione tra imprenditori e soprattutto i grandi sforzi profusi legati a tutto quello che concerne l’organizzazione dei corsi di formazione sono determinanti per chi vuole mettersi veramente al passo con i tempi e riuscire a confrontarsi con il mondo attuale.

Viviamo infatti in una realtà sotto vari aspetti molto disgregata e stiamo anche attraversando un momento difficile di mercato, non solo sotto il profilo dei fatturati, ma anche per via della profonda metamorfosi che è in atto. Viviamo cioè in un periodo di significativi cambiamenti, che richiedono un’innovazione continua nel nostro modo di operare. Federmobili è in grado di supportare le aziende in questo processo attraverso la propria attività di servizio, oltre che di rappresentanza.

Intorno si respira malessere generale, oltre che un grande senso di disorientamento. Ma è proprio in questi momenti che ognuno, con umiltà, dovrebbe trovare la forza di mettersi in discussione per accrescere la propria professionalità come manager della propria azienda. Il nostro grande progetto è quello di riuscire ad instaurare un rapporto collaborativo e costruttivo con tutti gli attori della filiera, per far sì che industria, commercio e consumatore agiscano con rispetto reciproco, professionalità e coerenza. Anche e soprattutto per questo appena nato 2018.

Non mi resta che augurare buon inizio d’anno a tutti!

 

 

pia nicolodi

federmobili

Pia Nicolodi

Consigliere Nazionale di Federmobili
pia@abitaredesign.it

Articoli Simili