Tu sei qui
Home > LE NOSTRE CASE > YACHT CLUB > FRAUSCHER VINCE IL BEST FOR FUN

FRAUSCHER VINCE IL BEST FOR FUN

Il fascinoso 1414 Demon Air è stato premiato per la sua versatilità e le alte prestazioni

Non smette di conquistare, affascinare e… vincere! Frauscher 1414 Demon Air, espressione di eccellenza dello storico cantiere austriaco, è stato Best for Fun 2019 (vale a dire miglior barca dell’anno destinata al divertimento) nell’ambito del Best of Boats Award, che si divide in 5 categorie e premia le migliori barche a motore dell’anno.

Questo è l’atteso e importante riconoscimento del Best of Boats Award attribuito al Frauscher 1414 Demon Air, l’accattivante e fascinoso modello presentato in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Cannes.

Il daycruiser austriaco dalle alte prestazioni, distribuito in Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli, è stato scelto da una giuria internazionale composta dai giornalisti delle più importanti testate europee del settore.

Best for Fun significa versatile per molti tipi di sport acquatici, adattabile alle esigenze dei diversi equipaggi e, naturalmente, divertente da guidare in ogni condizione.

Tutte caratteristiche che il modello di Frauscher – 13,91 metri di lunghezza per 3,90 di larghezza – incarna alla perfezione, grazie al suo design affascinante, firmato dallo Studio Kiska e alle sue ottime performance, garantite da una coppia di motori da 440 cavalli ciascuno (o 520 cv, per chi vuole osare ancora di più).

Tra le caratteristiche principali ci sono il T-top in carbonio con un peso di soli 150 chili – che non solo ripara dal sole e caratterizza il layout estetico, ma alloggia gli altoparlanti per una migliore acustica hi-fi a bordo e un sistema di illuminazione a LED dimmerabile – e il tavolo elettrificato estraibile nell’area relax a prua, che può anche sparire del tutto nel pavimento del pozzetto, per enfatizzare il senso di libertà, proprio in omaggio al nome “AIR”.

1414 Demon Air viene prodotto negli stabilimenti austriaci di Ohlsdorf, dove è offerto un altissimo livello di personalizzazione, a cominciare dal colore dello scafo e dei rivestimenti o dalla scelta dei motori, fino ai materiali utilizzati, all’impianto audio o all’elettronica di bordo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Berlino, durante la prima giornata di Boat & Fun Berlin, il salone nautico noto per la sua vasta gamma di nuovi modelli di barche a motore.

Le barche premiate sono in tutto cinque e le altre categorie sono Famiglia, Viaggi, Principianti, Pesca. 1414 Demon Air quest’anno vince davanti ad avversari particolarmente agguerriti, ai quali va il merito, insieme a Frauscher, di aver migliorato l’intera immagine del comparto nautico.

I giornalisti che hanno scelto i modelli hanno provato le barche in acqua e sono rimasti evidentemente affascinati dal perfetto connubio dell’imbarcazione austriaca tra l’eleganza di uno yacht di classe e la sua guida sportiva, emozionante e, non da ultimo, divertente.

Nel 2016, peraltro, era stato un modello di Frauscher, il 1414 Demon chiuso, ad aggiudicarsi lo stesso titolo.

frauscher.it

 

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

 

Articoli Simili