Tu sei qui
Home > DESIGN > Yacht Club > GT 50, FASCINO SENZA TEMPO

GT 50, FASCINO SENZA TEMPO

GT50 DENTROCASA DICEMBRE 2018

Palm Beach Motor Yachts presenta una barca dalle splendide linee esterne realizzata con avanzate tecniche di lavorazione. Bella da vedere e pronta a salpare…

Il cantiere Palm Beach Motor Yachts ha intensificato il raffinato mercato dei motor yachts ad alte prestazioni, dando forma alla splendida GT50. Velocità ed eleganza si uniscono per dare vita ad una barca dalle bellissime linee esterne e curate finiture interne con un fascino senza tempo.

La barca è costruita utilizzando materiali di altissima qualità e tecniche di lavorazione avanzate come la sovrastruttura realizzata interamente in carbonio. Un’imbarcazione bella da vedere ma anche facile da utilizzare e gestire con sistemi avanzati di bordo e la motorizzazione IPS per ormeggi facili e sicuri.

L’obiettivo è stato quello di creare un prodotto che raggiungesse i 40 nodi di velocità massima, con una velocità di crociera economica nella fascia dei 30 nodi, e tutto in uno yacht semplice da guidare. L’imbarcazione gode di una struttura leggera, ma nel contempo robusta e contribuisce a garantire l’efficienza della GT50; lo scafo è innovativo e gli elementi di allestimento sono d’impatto.

“Abbiamo progettato i sistemi e costruito lo yacht per essere pronto a salpare. Vogliamo che chi sale a bordo, accenda i motori ed esca tranquillamente a godersi l’acqua” ha affermato Mark Richards, CEO e Fondatore di Palm Beach Motor Yachts.

Il GT 50 è motorizzato con una coppia di Volvo penta IPS 800S da 600cv ciascuno capaci di spingere la barca ad una velocità massima di 42 nodi e consentendo una crociera veloce a 35 nodi a questa andatura il consumo di carburante si attesta a poco più di 140 litri ora. Il Palm Beach GT50 Express ha debuttato al Fort Lauderdale International Boat Show.

Seguirà poi il debutto del GT50 Open, che verrà esposto al Salone Nautico di Düsseldorf 2019.

 

palmbeachmotoryachts.com

 

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

 

Articoli Simili