tempo-di-cambiamenti-Bonomelli-Arredamenti

TEMPO DI CAMBIAMENTI

08/07/2022

Una nuova casa e un nuovo stile, grandi cambiamenti senza rinunciare a qualche ricordo da mettere qua e là. Bonomelli Arredamenti soddisfa ogni aspettativa degli abitanti con un equilibrato progetto d’interni. 

Una famiglia cambia casa e decide di rinnovare il mood precedente con uno stile più moderno, luminoso e “aperto”.

Protagonista dei cambiamenti di questo appartamento è infatti il grande open space che definisce la zona giorno caratterizzata da grandi vetrate che sbirciano sulle terrazze lasciando alla luce il potere di dilatare i volumi e rendere tutto più splendente.

A ottimizzare i cambiamenti di ogni spazio e a rendere tutto fluido e ben organizzato le competenze di Bonomelli Arredamenti, che ha saputo valorizzare ogni ambiente rendendolo confortevole ed esteticamente bello.

Il calore dato della cornice costituita dai pavimenti in essenza naturale e dai soffitti lignei sbiancati, gioca tra classico e moderno in un equilibrio che vedremo ripetersi un po’ in tutta la casa.

Il desiderio dei proprietari era proprio quello di mantenere con i cambiamenti uno stile contemporaneo ma con qualche tocco nostalgico così che anche i ricordi potessero entrare a far parte del nuovo habitat.

Esauditi i desideri di chi la casa la vive quotidianamente, ecco che il living si apre su un’accogliente zona relax arredata con una coppia di divani in tessuto bianco che si affacciano su una parete dogata retroilluminata, che ospita la TV, completa di un moderno mobile sospeso.

Ai lati delle armadiature minimal dal tenue colore completano la parete. A dare carattere e rafforzare i cambiamenti di quest’area ci sono pennellate di bordeaux date dal tappeto antico, dal vaso e dalla poltrona in pelle.

Spostandoci di poco, ha inizio la zona pranzo affacciata sulla grande terrazza, dove la combinazione dell’arredo vede il tavolo moderno con sedie in pelle e sul fondo l’antico cassettone ricordo di famiglia.

tempo-di-cambiamenti-Bonomelli-Arredamenti

E ancora, ecco che trova spazio la grande cucina moderna e super tecnologica, dotata delle funzioni più avanzate per soddisfare ogni tipo di preparazione.

Progettata e realizzata su misura da Bonomelli Arredamenti è composta da una parete molto lineare con armadiatura e forni; la parete opposta, invece, ospita una lunga base con ante e cestoni e il lavandino posto sotto la finestra.

Al centro l’isola con piano a induzione e cappa aspirante integrata che sale e scende secondo necessità e un piano snack a sbalzo per spuntini veloci e colazioni.

Per soddisfare il gusto classico-moderno dei proprietari la cucina è tutta in legno di rovere laccato, così da poter lasciare visibili le venature del legno.

E, naturalmente, anche in questo spazio così tecnico, non poteva mancare il tocco d’antan con il vecchio schedario.

tempo-di-cambiamenti-Bonomelli-Arredamenti

Per arrivare alla zona notte si percorre un corridoio ottimizzato da armadiature cielo-terra sottolineate da una linea luminosa a led incassata nel controsoffitto ribassato.

La camera padronale si ammanta di colori neutri: il letto in pelle bianca, la poltrona, l’armadio su misura che si illumina all’interno; l’unico tocco di colore e sempre sui toni del bordeaux come per la zona giorno, è quello del tappeto.

La stessa allure delicata e lineare la si trova anche nei bagni e nella camera della figlia a completamento dei cambiamenti di un progetto d’interni che libera il suo fascino nell’incontro tra modernità e un pizzico di classicismo.

Progetto d’interni Bonomelli Arredamenti - Foto Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi


Via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) –

Tel. 035 940238


bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss