COMBINAZIONI-STILISTICHE-BONOMELLI-MARZO-23

COMBINAZIONI STILISTICHE

16/03/2023

Sulle colline di Bergamo una villetta di recente costruzione veste e combina i gusti personali ed eclettici dei giovani proprietari in una sintesi moderna dal sapore vintage.

Saper esprimere ciò che piace e non piace a seconda della propria personalità e sensibilità è sinonimo di consapevolezza e conoscenza del proprio io.

È anche libertà di scelta e continua ricerca di uno stile distintivo, fuori dall’anonimato. Questo il punto di partenza per combinare la progettazione d’interni di una villetta in collina, affidata allo staff di Bonomelli Arredamenti.

Consapevoli dei propri gusti eclettici, un po’ moderni, un po’ rustici e anche un po’ rétro, i proprietari della nuova unità abitativa hanno richiesto agli interior designer una chiave interpretativa e stilistica dei loro desideri e delle loro esigenze.

La soluzione progettuale ha fatto centro, proponendo una combinazione moderna dal sapore vintage: volumi, arredi e dettagli convivono in spazi ben organizzati e in composizioni minimali, coordinate tra loro dalla scelta di un colore predominante.

L’imprinting generale e la veste cromatica si presentano subito nell’aperta zona giorno dove, se da una parte il divano dorato preannuncia il rimando alla privilegiata tinta senape, dall’altra la consolle e la grande cornice appoggiate alla parete definiscono l’attenzione per l’oggetto particolare e il pezzo unico.

COMBINAZIONI-STILISTICHE-BONOMELLI-MARZO-23

La zona conviviale, progettata a open space, dal living si estende all’area pranzo e allo spazio cucina, sviluppandosi anche all’esterno oltre le vetrate in un patio coperto, affacciato sul giardino.

L’ambientazione si caratterizza per un’equilibrata armonia, raggiunta dalla disposizione ordinata degli arredi e dalle studiate combinazioni stilistiche: il rustico tavolo da pranzo, progettato dallo stesso proprietario, lega con le mensole alla parete, la lampada in paglia e il tavolo esterno, mentre la cucina moderna sfoggia intramontabili elettrodomestici vintage.

COMBINAZIONI-STILISTICHE-BONOMELLI-MARZO-23

La vena creativa del padrone di casa sottolinea anche il gusto moderno ed eclettico della zona notte, dove una coppia di comodini in legno inquadra il letto, impreziosito dai tessuti senape.

La modernità compositiva a sua volta caratterizza gli spazi padronali non solo nella cabina armadio realizzata alle spalle del letto, ma anche nel mobile bagno disegnato a misura con mensolone in HPL effetto resina, nonché nella vicina e pratica lavanderia evidenziata da elementi effetto legno.   

Progetto d’interni Bonomelli Arredamenti - Foto Michela Melotti - Testo Anna Zorzanello   

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi


Via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) – Tel. +39 035 940238


bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss