Absolute-black-Padova-Mauroner-Living

ABSOLUTE BLACK

Il nero declinato attraverso materiali naturali e soluzioni d’arredo personalizzate restituisce ambienti estremamente minimal e dalla forte personalità.

Ispirato al rigore della filosofia giapponese, che predilige forme essenziali e spazi funzionali, questo prestigioso attico total black, è stato progettato dal designer André Maritan. Protagonista assoluto è il nero, tra combinazioni di  materiali e soluzioni d’arredo.

L’attico, completamente riqualificato nel 2015, è posizionato al 20° piano di un palazzo nel pieno centro di Padova. Si estende su una superficie di 340 mq con una terrazza di 250 mq che corre lungo i quattro lati offrendo vedute spettacolari sulla città.

La passione di André Maritan per la cultura giapponese raggiunge la sua massima espressione nella definizione di questa dimora elegante e sofisticata: inondata dal nero e capace di esaltare pienamente uno stile rigoroso ma ricco di significati nella sua semplicità.

Entrando si viene avvolti da uno spazio “effetto scatola” in cui pavimenti e pareti a boiserie sono completamente rivestiti da legno black.

Un tocco drammatico che esalta al meglio il lungo corridoio d’ingresso nero, illuminato da punti luce a soffitto, che consente poi l’accesso alle diverse zone della casa.

Per offrire la massima pulizia visiva dello spazio ogni funzione della residenza è stata occultata attraverso pareti armadio a scomparsa perfettamente integrate.

Absolute-black-Padova-Mauroner-Cucina

Dal corridoio si accede a una cucina abitabile, separata da una parete vetrata scura. Questa permette di intravedere l’ambiente dove le armadiature a tutta altezza, in legno nero, nascondono ogni elemento funzionale lasciando a vista esclusivamente l’isola centrale.

Continuando lungo il corridoio si passa a un grande open space adibito a salotto che gode di una vista meravigliosa: la grande parete finestrata riquadra la famosa Cappella degli Scrovegni, mentre un impianto a scomparsa di home cinema consente la discesa di uno schermo a tutta parete.

La zona living dialoga in continuità con la grande zona pranzo che affaccia direttamente sulla terrazza esterna.

Absolute-black-Padova-Mauroner-Terrazzo

L’attico ospita in tutto quattro camere: due matrimoniali, una zona fitness attrezzata ed una cabina armadio con lavanderia annessa. Accanto alla palestra troviamo la prima camera matrimoniale, anch’essa con accesso diretto alla terrazza e alla zona spa esterna. Purezza formale e semplicità caratterizzano l’ambiente, avvolto da materiali naturali e valorizzato da suggestivi punti luce.

La zona notte è separata dal resto della casa da un portale a tutta altezza. La camera padronale presenta una finestratura a tutta parete con vista dall’alto sulla città e un sistema di home cinema a scomparsa.

Personalità ed estro creativo fanno di quest’abitazione un luogo esclusivo e particolarissimo. L’intero concept degli interni, ideato dal designer André Maritan, ha coinvolto maestranze ed artigiani locali per realizzare ogni arredo e finitura.

Progetto d’interni André Maritan – Concessionaria alla vendita L’arte Di Abitare Servizi Immobiliari- Ph. Eros Mauroner – Testo Laura Faggiotto

CHI:

Concessionaria per la vendita:

• L’ARTE DI ABITARE Servizi Immobiliari – Agenzia Immobiliare

Filiale Prato della Valle – Corso Vittorio Emanuele II 197, Padova

pratodellavalle@artediabitare.it

Luigi Gasparin – Tel. 340 5805783

www.artediabitare.it  

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla