Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Living-Porche

TEMPI MODERNI

In uno spazio carico di storia, ai tempi della vecchia Milano industriale e artigianale del '900, nasce questo seducente loft.

È un luogo aperto alla creatività e al progetto.

Un contenitore di idee, oltre che un archivio delle esperienze e del percorso artistico di Tommaso Spinzi, architetto-designer e collezionista, da sempre innamorato dei motori e amante dell’arte.

Originario di Como, si è trasferito a Milano, dopo un periodo fra New York, Lugano (al fianco di Gianfranco Rossi, allievo di Carlo Scarpa), Sydney e Melbourne, dove ha studiato interior design.

E così, dopo i tempi da globetrotter peregrinando da un continente all’altro, Tommaso Spinzi ha individuato nel capoluogo lombardo il suo milieu: eleggendo la città a luogo d’eccellenza dove dare un ulteriore impulso alla sua ricerca creativa, ha incoraggiato e accolto nuovi stimoli e interconnessioni tra arte, design e collezionismo d’autore.

A favorire le passioni, questo ambiente scenografico e luminoso, denso di luce e di spazio dove arredi e oggetti sembrano prendere vita e nello stesso tempo dare un senso a tutto il progetto. Come in una galleria d’arte lo sguardo è catturato da angoli suggestivi che di tratto in tratto danno vigore raccontando la loro storia.

Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Living

Inondato di luce per via del bianco dominante alle pareti e dei grandi finestroni che garantiscono un’illuminazione avvolgente, il loft si articola su due livelli: cucina, galleria e studio al piano terra e la zona notte ospitata nel soppalco.

In questa casa-galleria Tommaso raccoglie e riunisce pezzi storici di design che dialogano con opere d’arte, elementi di arredo da lui disegnati e oggetti accuratamente selezionati. Fra i quali spicca la sua amata Porsche 911 Super Carrera, perfettamente funzionante.

Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Porche

Dietro lo spazio Galleria si apre lo studio, cuore pulsante dell’attività del designer e del suo team: qui nascono infatti molti dei progetti firmati Spinzi Design.

Le molteplici esperienze internazionali maturate nel corso del tempo hanno influenzato il suo approccio al design e alla progettazione. Ogni suo lavoro è unico e realizzato su misura per il cliente. L’obiettivo è quello di ispirare, stimolare e realizzare ambienti ad hoc in contesti valorizzati, attraverso i suoi oggetti e il suo styling, da presenze significative per chi li esperisce.

Come un creatore di lifestyle che in questo spazio recuperato dalla storia ha dato vita al suo mondo personale e lavorativo dall’incisivo tocco fashion.  

Designer Tommaso Spinzi – Styling Elena Ciccioli – Ph. Michele Biancucci – Testo Alessandra Ferrari

Ultime da Home Design

STUPIRSI DEL QUOTIDIANO

Tecnologia e design definiscono il restyling quotidiano di questa villa. Gli interni sono stati modellati da

LA BELLEZZA SI VIVE

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli spazi interni di questa villa contemporanea rendendoli eleganti e funzionali, in