Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Living-Porche

TEMPI MODERNI

12/02/2021

In uno spazio carico di storia, ai tempi della vecchia Milano industriale e artigianale del '900, nasce questo seducente loft.

È un luogo aperto alla creatività e al progetto.

Un contenitore di idee, oltre che un archivio delle esperienze e del percorso artistico di Tommaso Spinzi, architetto-designer e collezionista, da sempre innamorato dei motori e amante dell’arte.

Originario di Como, si è trasferito a Milano, dopo un periodo fra New York, Lugano (al fianco di Gianfranco Rossi, allievo di Carlo Scarpa), Sydney e Melbourne, dove ha studiato interior design.

E così, dopo i tempi da globetrotter peregrinando da un continente all’altro, Tommaso Spinzi ha individuato nel capoluogo lombardo il suo milieu: eleggendo la città a luogo d’eccellenza dove dare un ulteriore impulso alla sua ricerca creativa, ha incoraggiato e accolto nuovi stimoli e interconnessioni tra arte, design e collezionismo d’autore.

A favorire le passioni, questo ambiente scenografico e luminoso, denso di luce e di spazio dove arredi e oggetti sembrano prendere vita e nello stesso tempo dare un senso a tutto il progetto. Come in una galleria d’arte lo sguardo è catturato da angoli suggestivi che di tratto in tratto danno vigore raccontando la loro storia.

Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Living

Inondato di luce per via del bianco dominante alle pareti e dei grandi finestroni che garantiscono un’illuminazione avvolgente, il loft si articola su due livelli: cucina, galleria e studio al piano terra e la zona notte ospitata nel soppalco.

In questa casa-galleria Tommaso raccoglie e riunisce pezzi storici di design che dialogano con opere d’arte, elementi di arredo da lui disegnati e oggetti accuratamente selezionati. Fra i quali spicca la sua amata Porsche 911 Super Carrera, perfettamente funzionante.

Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Porche

Dietro lo spazio Galleria si apre lo studio, cuore pulsante dell’attività del designer e del suo team: qui nascono infatti molti dei progetti firmati Spinzi Design.

Le molteplici esperienze internazionali maturate nel corso del tempo hanno influenzato il suo approccio al design e alla progettazione. Ogni suo lavoro è unico e realizzato su misura per il cliente. L’obiettivo è quello di ispirare, stimolare e realizzare ambienti ad hoc in contesti valorizzati, attraverso i suoi oggetti e il suo styling, da presenze significative per chi li esperisce.

Come un creatore di lifestyle che in questo spazio recuperato dalla storia ha dato vita al suo mondo personale e lavorativo dall’incisivo tocco fashion.  

Designer Tommaso Spinzi – Styling Elena Ciccioli – Ph. Michele Biancucci – Testo Alessandra Ferrari

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss