Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Living-Porche

TEMPI MODERNI

In uno spazio carico di storia, ai tempi della vecchia Milano industriale e artigianale del '900, nasce questo seducente loft.

È un luogo aperto alla creatività e al progetto.

Un contenitore di idee, oltre che un archivio delle esperienze e del percorso artistico di Tommaso Spinzi, architetto-designer e collezionista, da sempre innamorato dei motori e amante dell’arte.

Originario di Como, si è trasferito a Milano, dopo un periodo fra New York, Lugano (al fianco di Gianfranco Rossi, allievo di Carlo Scarpa), Sydney e Melbourne, dove ha studiato interior design.

E così, dopo i tempi da globetrotter peregrinando da un continente all’altro, Tommaso Spinzi ha individuato nel capoluogo lombardo il suo milieu: eleggendo la città a luogo d’eccellenza dove dare un ulteriore impulso alla sua ricerca creativa, ha incoraggiato e accolto nuovi stimoli e interconnessioni tra arte, design e collezionismo d’autore.

A favorire le passioni, questo ambiente scenografico e luminoso, denso di luce e di spazio dove arredi e oggetti sembrano prendere vita e nello stesso tempo dare un senso a tutto il progetto. Come in una galleria d’arte lo sguardo è catturato da angoli suggestivi che di tratto in tratto danno vigore raccontando la loro storia.

Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Living

Inondato di luce per via del bianco dominante alle pareti e dei grandi finestroni che garantiscono un’illuminazione avvolgente, il loft si articola su due livelli: cucina, galleria e studio al piano terra e la zona notte ospitata nel soppalco.

In questa casa-galleria Tommaso raccoglie e riunisce pezzi storici di design che dialogano con opere d’arte, elementi di arredo da lui disegnati e oggetti accuratamente selezionati. Fra i quali spicca la sua amata Porsche 911 Super Carrera, perfettamente funzionante.

Tempi-moderni-Tommaso-Spinzi-Porche

Dietro lo spazio Galleria si apre lo studio, cuore pulsante dell’attività del designer e del suo team: qui nascono infatti molti dei progetti firmati Spinzi Design.

Le molteplici esperienze internazionali maturate nel corso del tempo hanno influenzato il suo approccio al design e alla progettazione. Ogni suo lavoro è unico e realizzato su misura per il cliente. L’obiettivo è quello di ispirare, stimolare e realizzare ambienti ad hoc in contesti valorizzati, attraverso i suoi oggetti e il suo styling, da presenze significative per chi li esperisce.

Come un creatore di lifestyle che in questo spazio recuperato dalla storia ha dato vita al suo mondo personale e lavorativo dall’incisivo tocco fashion.  

Designer Tommaso Spinzi – Styling Elena Ciccioli – Ph. Michele Biancucci – Testo Alessandra Ferrari

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla