Live-love-loft-Far-Arreda-Camera

LIVE, LOVE, LOFT

11/03/2021

La personalità di questo loft è il risultato di scelte che sanno coniugare l’esperienza dell’arredatore a sogni e desideri dei proprietari.

Entrando in questo appartamento, all’ultimo piano di una nuova palazzina, la sensazione che si avverte è quella di trovarsi in un’ambientazione urbana contemporanea di una città oltreoceano. Il gusto è quello di un loft, il luogo immaginato e desiderato da una giovane coppia con bambini.

Spiega il team Far Arreda: “Ci siamo occupati di ogni cosa, dagli spazi, agli arredi interni creando un’ambientazione funzionale e a misura della famiglia con rivestimenti ed elementi che creano un’atmosfera particolare”.

L’alfabeto della casa è caratterizzato da elementi materici, tra grigio e nero, con elementi di bianco e alcuni giochi di colore a effetto sorpresa creati dalle carte da parati.

Live-love-loft-Far-Arreda-Carta-da-parati

La zona living comprende il soggiorno, con divano e una parete TV realizzata su misura, la zona pranzo, la cucina minimal con superfici effetto cemento e una grande isola. Quest’ultima termina con uno spazio snack, ideale per cucinare e vivere momenti di partecipazione.

“La composizione dello spazio – spiega il team di Far Arreda – è stata studiata tenendo conto del desiderio dei proprietari di poter condividere in famiglia e con gli amici momenti conviviali”. Il soffitto, alto, con travi a vista sbiancate, dà luce e scenografia allo spazio. Dietro la zona dedicato al divano, uno scrittoio crea un angolo studio e lavoro.

Live-love-loft-Far-Arreda-Living-Dettaglio

Il gusto ricercato della zona giorno si ritrova anche nella camera padronale: un ampio letto, rotondo, è accompagnato da una carta da parati con motivi giapponesi.

La parete a specchio – che nasconde un armadio e una cabina armadio – amplifica ed enfatizza le dimensioni dello spazio. Particolare anche il mobile toletta dal richiamo vintage situato dietro il letto.

Elementi materici si ritrovano nel bagno, nella doccia e nelle pareti rivestite in resina.

Progetto d’interni Far Arreda – Ph Celeste Cima – Testo Maria Zanolli

CHI:

• Far Arreda Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
Vai a

Don't Miss