Live-love-loft-Far-Arreda-Camera

LIVE, LOVE, LOFT

La personalità di questo loft è il risultato di scelte che sanno coniugare l’esperienza dell’arredatore a sogni e desideri dei proprietari.

Entrando in questo appartamento, all’ultimo piano di una nuova palazzina, la sensazione che si avverte è quella di trovarsi in un’ambientazione urbana contemporanea di una città oltreoceano. Il gusto è quello di un loft, il luogo immaginato e desiderato da una giovane coppia con bambini.

Spiega il team Far Arreda: “Ci siamo occupati di ogni cosa, dagli spazi, agli arredi interni creando un’ambientazione funzionale e a misura della famiglia con rivestimenti ed elementi che creano un’atmosfera particolare”.

L’alfabeto della casa è caratterizzato da elementi materici, tra grigio e nero, con elementi di bianco e alcuni giochi di colore a effetto sorpresa creati dalle carte da parati.

Live-love-loft-Far-Arreda-Carta-da-parati

La zona living comprende il soggiorno, con divano e una parete TV realizzata su misura, la zona pranzo, la cucina minimal con superfici effetto cemento e una grande isola. Quest’ultima termina con uno spazio snack, ideale per cucinare e vivere momenti di partecipazione.

“La composizione dello spazio – spiega il team di Far Arreda – è stata studiata tenendo conto del desiderio dei proprietari di poter condividere in famiglia e con gli amici momenti conviviali”. Il soffitto, alto, con travi a vista sbiancate, dà luce e scenografia allo spazio. Dietro la zona dedicato al divano, uno scrittoio crea un angolo studio e lavoro.

Live-love-loft-Far-Arreda-Living-Dettaglio

Il gusto ricercato della zona giorno si ritrova anche nella camera padronale: un ampio letto, rotondo, è accompagnato da una carta da parati con motivi giapponesi.

La parete a specchio – che nasconde un armadio e una cabina armadio – amplifica ed enfatizza le dimensioni dello spazio. Particolare anche il mobile toletta dal richiamo vintage situato dietro il letto.

Elementi materici si ritrovano nel bagno, nella doccia e nelle pareti rivestite in resina.

Progetto d’interni Far Arreda – Ph Celeste Cima – Testo Maria Zanolli

CHI:

• Far Arreda Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com 

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla