Live-love-loft-Far-Arreda-Camera

LIVE, LOVE, LOFT

La personalità di questo loft è il risultato di scelte che sanno coniugare l’esperienza dell’arredatore a sogni e desideri dei proprietari.

Entrando in questo appartamento, all’ultimo piano di una nuova palazzina, la sensazione che si avverte è quella di trovarsi in un’ambientazione urbana contemporanea di una città oltreoceano. Il gusto è quello di un loft, il luogo immaginato e desiderato da una giovane coppia con bambini.

Spiega il team Far Arreda: “Ci siamo occupati di ogni cosa, dagli spazi, agli arredi interni creando un’ambientazione funzionale e a misura della famiglia con rivestimenti ed elementi che creano un’atmosfera particolare”.

L’alfabeto della casa è caratterizzato da elementi materici, tra grigio e nero, con elementi di bianco e alcuni giochi di colore a effetto sorpresa creati dalle carte da parati.

Live-love-loft-Far-Arreda-Carta-da-parati

La zona living comprende il soggiorno, con divano e una parete TV realizzata su misura, la zona pranzo, la cucina minimal con superfici effetto cemento e una grande isola. Quest’ultima termina con uno spazio snack, ideale per cucinare e vivere momenti di partecipazione.

“La composizione dello spazio – spiega il team di Far Arreda – è stata studiata tenendo conto del desiderio dei proprietari di poter condividere in famiglia e con gli amici momenti conviviali”. Il soffitto, alto, con travi a vista sbiancate, dà luce e scenografia allo spazio. Dietro la zona dedicato al divano, uno scrittoio crea un angolo studio e lavoro.

Live-love-loft-Far-Arreda-Living-Dettaglio

Il gusto ricercato della zona giorno si ritrova anche nella camera padronale: un ampio letto, rotondo, è accompagnato da una carta da parati con motivi giapponesi.

La parete a specchio – che nasconde un armadio e una cabina armadio – amplifica ed enfatizza le dimensioni dello spazio. Particolare anche il mobile toletta dal richiamo vintage situato dietro il letto.

Elementi materici si ritrovano nel bagno, nella doccia e nelle pareti rivestite in resina.

Progetto d’interni Far Arreda – Ph Celeste Cima – Testo Maria Zanolli

CHI:

• Far Arreda Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com 

Ultime da Home Design

STUPIRSI DEL QUOTIDIANO

Tecnologia e design definiscono il restyling quotidiano di questa villa. Gli interni sono stati modellati da

LA BELLEZZA SI VIVE

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli spazi interni di questa villa contemporanea rendendoli eleganti e funzionali, in