Quid-est-Eleonora-Arreda-Blu-Cucina

QUID EST?

11/03/2021

Nel restyling di un vecchio casale, situato in un borgo antico, il segreto della sua unicità ed esemplarità.

Che cos’è? Cos’è quel quid che rende unica una creazione, un manufatto, un’opera d’arte? È la maestria dell’artefice – l’art director Eleonora Delcarro e il suo staff – che straordinariamente sa come trasformare il suo prodotto in un’eccezionalità, valorizzandone l’anima e l’essenza.

È ciò che realizza lo staff di Blu srl – Eleonora Arreda® quando, di fronte a una nuova richiesta, dà vita a un’esclusiva ed inedita progettazione d’interni. Le soluzioni proposte non sono mai la copia dell’altra perché ogni dimora esprime la propria identità e il proprio quid in un’unica e raffinata unità compositiva.

Ne è esempio anche l’antico casale rurale, recentemente ristrutturato con formula chiavi in mano, presentato in queste pagine: un’abitazione che trasmette eleganza, armonia e quel quid che squisitamente ricorre in ogni ambiente.

Le carte da parati, i quadri, l’illuminazione e i dettagli sono infatti quei fili conduttori che, delicati e ricercati, si susseguono nei diversi spazi organizzati su due livelli.

A piano terra la zona giorno si sviluppa in un ampio living, circondato dalle chiare tonalità della carta da parati che veste le pareti coordinando tra loro i vari interni.

Quid-est-Eleonora-Arreda-Blu-Cucina

La fine decorazione avvolge quindi l’adiacente area pranzo, il vano scale e il corridoio al piano superiore. Nello specifico, accanto al living, la cucina gira su più lati, nascondendo il piano di lavoro e di cottura dietro un pratico bancone rialzato; la composizione s’innesta poi con armonia e in un equilibrato disegno di pieni e di vuoti che accompagna la salita alla zona notte.

Dalla scala, delimitata da un parapetto di cristallo con affaccio sulla cucina, si colgono anche scorci e prospettive verticali.

Quid-est-Eleonora-Arreda-Blu-Camera

La zona notte comprende la camera padronale e quella degli ospiti, unite dal corridoio che, arredato con stile, presenta singolari dettagli, quali gli specchi con cornice dorata e i vasi di ceramica.

La carta da parati impreziosisce anche i bagni, mentre quadri spagnoli evidenziano come l’arredo non abbia spaziato solo nel made in Italy, ma trovando i prodotti in altri partners stranieri.

Progettazione d’interni Blu Srl, Eleonora Arreda® – Ph. Michela Melotti – Testo Anna Zorzanello

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
Vai a

Don't Miss