Aria-di-lago-Casa-e-Giardino-Design-Living

ARIA DI LAGO

12/04/2021

L’aria del Lago di Garda suggerisce l’impianto di linee moderne per un habitat dinamico in perfetta sintonia con chi ci vive.

Sarà il profumo del lago che si fa sentire con la sua aria, oppure le ampie vetrate che spezzano i confini e dilatano i volumi rendendoli plastici e assimilabili al concetto di leggerezza… il risultato è poesia di cemento che si colloca perfettamente nel contesto paesaggistico e collima con i gusti della committenza.

Una giovane coppia ha affidato i propri desideri all’esperienza e all’estro creativo di Casa&Giardino_design, team di architetti e designer, professionisti del mondo della casa. Capitanati dall’arch. Sergio Besozzi, che hanno curato nel dettaglio l’intero progetto d’interni in ottima sintonia con chi la casa la vive quotidianamente.

Il punto di forza è la diretta connessione con la grande terrazza che d’estate diventa un prezioso living all’aperto, attraverso le grandi vetrate che donano aria a tutti gli ambienti. Alla distesa lignea del parquet di rovere si contrappongono gli accenti verticali delle porte e alcune pareti decorate con la tecnica del marmorino che fanno da sfondo in alcuni punti.

Salotto, soggiorno e cucina si sfiorano e danno aria allo sguardo con eleganza e personalità attraverso tocchi cromatici e materici che scaldano i volumi minimali rendendoli ospitali. Anche le geometrie giocano un ruolo incantevole, che non passa inosservato.

Il tavolo di Skorpio Keramik di Cattelan Italia si accosta all’originale coffee table dalla linea ovale, sulle trame morbide del tappeto moderno.

Aria-di-lago-Casa-e-Giardino-Design-Cucina

Sferico è invece il lampadario Apollo di Cattelan Italia che riempie lo spazio di allegri riflessi. Eleganti, sinuose e spigliate sono le poltrone in velluto blu ottanio che balzano all’occhio in un clima di cromie piuttosto neutre.

La luce, protagonista, ha il compito di donare ad ogni zona aria e bellezza esaltando sia i materiali che le linee dell’arredo, in parte realizzato su disegno dal team di Casa&Giardino_design. E quando la luce del giorno si spegne, ad accendersi è un sofisticato impianto d’illuminazione studiato nei minimi dettagli per garantire la giusta atmosfera in ogni ambiente e per ogni occasione.

E per questo ci ha messo il cuore anche il padrone di casa che si occupa d’impianti elettrici e non poteva che scegliere il meglio, con un occhio di riguardo per ogni zona di luce e d’ombra.

Aria-di-lago-Casa-e-Giardino-Design-Camera

Passando allo spazio notturno, troviamo un richiamo verticale con la parete tendente al verde realizzata sempre con la tecnica del marmorino che si abbina con il letto ligneo Natural di Twils.

L’abitazione è dotata di ogni comfort e servita da un impianto di domotica e fotovoltaico che la rendono altamente performante e al passo coi tempi in termini anche di risparmio energetico. Ovunque si volga lo sguardo, il mood che si percepisce è di una bellezza completa: moderna e classica, una delizia al di là del tempo e delle mode.

Progetto d’interni e fornitura arredo Casa&Giardino_Design – Ph. Michela Melotti – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Casa&Giardino_Design Progetto d’interni e fornitura arredi

via Campagnola, 8/10 – Manerba del Garda (Bs) – Tel. 0365 551180

casaegiardino.info  

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss