Aria-di-lago-Casa-e-Giardino-Design-Living

ARIA DI LAGO

L’aria del Lago di Garda suggerisce l’impianto di linee moderne per un habitat dinamico in perfetta sintonia con chi ci vive.

Sarà il profumo del lago che si fa sentire con la sua aria, oppure le ampie vetrate che spezzano i confini e dilatano i volumi rendendoli plastici e assimilabili al concetto di leggerezza… il risultato è poesia di cemento che si colloca perfettamente nel contesto paesaggistico e collima con i gusti della committenza.

Una giovane coppia ha affidato i propri desideri all’esperienza e all’estro creativo di Casa&Giardino_design, team di architetti e designer, professionisti del mondo della casa. Capitanati dall’arch. Sergio Besozzi, che hanno curato nel dettaglio l’intero progetto d’interni in ottima sintonia con chi la casa la vive quotidianamente.

Il punto di forza è la diretta connessione con la grande terrazza che d’estate diventa un prezioso living all’aperto, attraverso le grandi vetrate che donano aria a tutti gli ambienti. Alla distesa lignea del parquet di rovere si contrappongono gli accenti verticali delle porte e alcune pareti decorate con la tecnica del marmorino che fanno da sfondo in alcuni punti.

Salotto, soggiorno e cucina si sfiorano e danno aria allo sguardo con eleganza e personalità attraverso tocchi cromatici e materici che scaldano i volumi minimali rendendoli ospitali. Anche le geometrie giocano un ruolo incantevole, che non passa inosservato.

Il tavolo di Skorpio Keramik di Cattelan Italia si accosta all’originale coffee table dalla linea ovale, sulle trame morbide del tappeto moderno.

Aria-di-lago-Casa-e-Giardino-Design-Cucina

Sferico è invece il lampadario Apollo di Cattelan Italia che riempie lo spazio di allegri riflessi. Eleganti, sinuose e spigliate sono le poltrone in velluto blu ottanio che balzano all’occhio in un clima di cromie piuttosto neutre.

La luce, protagonista, ha il compito di donare ad ogni zona aria e bellezza esaltando sia i materiali che le linee dell’arredo, in parte realizzato su disegno dal team di Casa&Giardino_design. E quando la luce del giorno si spegne, ad accendersi è un sofisticato impianto d’illuminazione studiato nei minimi dettagli per garantire la giusta atmosfera in ogni ambiente e per ogni occasione.

E per questo ci ha messo il cuore anche il padrone di casa che si occupa d’impianti elettrici e non poteva che scegliere il meglio, con un occhio di riguardo per ogni zona di luce e d’ombra.

Aria-di-lago-Casa-e-Giardino-Design-Camera

Passando allo spazio notturno, troviamo un richiamo verticale con la parete tendente al verde realizzata sempre con la tecnica del marmorino che si abbina con il letto ligneo Natural di Twils.

L’abitazione è dotata di ogni comfort e servita da un impianto di domotica e fotovoltaico che la rendono altamente performante e al passo coi tempi in termini anche di risparmio energetico. Ovunque si volga lo sguardo, il mood che si percepisce è di una bellezza completa: moderna e classica, una delizia al di là del tempo e delle mode.

Progetto d’interni e fornitura arredo Casa&Giardino_Design – Ph. Michela Melotti – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Casa&Giardino_Design Progetto d’interni e fornitura arredi

via Campagnola, 8/10 – Manerba del Garda (Bs) – Tel. 0365 551180

casaegiardino.info  

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla