Il-ricordo-di-un-viaggio-a-Parigi-Far-Arreda-Living

IL RICORDO DI UN VIAGGIO A PARIGI

12/04/2021

Una casa accogliente, tra eleganti boiserie e atmosfere bon-ton nel ricordo di ambienti classici francesi.

Per creare un’atmosfera a volte basta un’intuizione. Nel progetto d’interni di questa abitazione, in un complesso di pregio di recente realizzazione, il team di Far Arreda ha puntato tutto sul rivestimento a boiserie.

La decorazione molto elegante riveste le pareti creando un’atmosfera accogliente, elegante e raffinata, ricordo di una classicità senza tempo percepita sia nella zona living che nella zona pranzo.

Le boiseries non solo valorizzano gli spazi, ma creano nel contempo soluzioni funzionali all’interior design. Nel soggiorno questa soluzione decorativa consente di creare una zona in cui alloggiare il mobile TV e nella zona pranzo il rivestimento decorativo rende le pareti contenitive oltre che raffinate.

A separare la cucina dalla zona pranzo due grandi pannelli scorrevoli in vetro con design molto elegante e curato, lo stesso che ritroviamo anche a dividere la zona giorno dalla zona notte.

La scelta di utilizzare il vetro per dividere gli ambienti consente allo sguardo di attraversare lo spazio e, insieme al filo conduttore del colore, aiuta la percezione di un’atmosfera unica e delicata.

Il-ricordo-di-un-viaggio-a-Parigi-Far-Arreda-Cucina

Alcuni mobili d’epoca dei proprietari si inseriscono perfettamente nell’arredo e dialogano con le scelte proposte da Far Arreda.

Il tappeto vintage in soggiorno, le poltroncine in velluto verde, i tavolini in ottone, gli elementi antichi: tutto in questa casa ci porta lontano, nel ricordo di un viaggio a Parigi.

Di particolare impatto anche la cucina, con colonne parzialmente incassate in una boiserie regolare a tutta altezza: quest’ultima, realizzata su misura, permette di creare una dispensa ampia e funzionale oltre che con un divertente gioco di luce in nicchia.

Intrigante anche il lampadario che illumina il tavolo da pranzo, allungabile, con design minimal a contrasto con le scelte più classiche e accompagnato da sedie in pelle.

Il-ricordo-di-un-viaggio-a-Parigi-Far-Arreda-Camera

Lo stesso stile raffinato ed elegante si ritrova nella zona notte, dove una carta da parati ispirata alla natura e dai toni soft fa da sfondo al letto, accompagnato da tavolini con forme differenti. Il tema del marmo lo ritroviamo nell’ampia doccia disegnata ad hoc per creare un ambiente rilassante e perfettamente funzionale.

Progetto d’interni Far Arreda – Ph. Celeste Cima – Testo Maria Zanolli

CHI:

• Far Arreda Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com  

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss