Ostiliomobili-Potere-al-colore-villa-Garda

POTERE AL COLORE!

Oltre le mode, il colore resta un forte catalizzatore in grado di trasmettere energia e gioia, come si può vedere in questo progetto d’arredo che ci racconta una storia fuori dai soliti schemi.

Ancora una volta il Lago di Garda si rivela uno scrigno di piccoli grandi gioielli, naturali o di cemento, ma sempre affascinanti e ricchi di colore.

In questo caso parliamo di una villa di recente costruzione incastonata nelle frange del territorio gardesano, più precisamente a Soiano del lago.

Ad accoglierci un grande giardino con ulivi ed essenze floreali, una splendida piscina e occhi vetrati che ci fanno presagire un interno desideroso di tuffarsi al di fuori per essere un tutt’uno con la natura.

Viene voglia di soprassedere e fermarsi fuori a gustarsi i profumi ma andiamo oltre e scopriamo che l’incanto continua. Una bella energia ci accoglie, insieme alla forza del colore che qua e là pone accenti esclusivi che non solo danno carattere al progetto d’interni, ma infondono allegria rendendo il percorso abitativo elegante e grintoso nel contempo.

La firma è quella di Ostiliomobili che con questo mood, personalizzato per la giovane proprietaria, dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare stili sempre diversi, versatili e d’effetto secondo le esigenze.

Ostiliomobili-Potere-al-colore-villa-Garda

Gioca quindi col colore come base per distinguere le varie zone, a volte in modo acceso ma sempre in equilibrio con l’arredo, moderno e dalle linee pulite.

Il living a pianta aperta vive dell’abbraccio delle grandi vetrate che portano luce mettendo in risalto gli spunti cromatici, come le pareti colore melanzana dello spazio pranzo che sembrano di velluto e contrastano magnificamente con le sedie fuxia e il tavolo minimale.

Il giallo acido che fa da sfondo alla cucina, invece, si equilibra con i mobili dalle linee pulite che quietano l’estroso e vigoroso effetto cromatico.

Ostiliomobili-Potere-al-colore-villa-Garda

Anche l’utilizzo di pregiate carte da parati, trasformate in quadri nella zona giorno e come rivestimenti nella zona notte, aggiungono personalità e dinamismo alla scena.

Nella camera padronale in suite, frame floreali creano atmosfere orientali e intime che si estendono anche nella sala da bagno dedicata, che ancora punta su accenti di colore ben abbinati al contesto. Vivace e sfiziosa pure la camera degli ospiti con l’armadio color amarena accompagnato dal motivo floreale che sottolinea la testata del letto.

Il giardino Zen che si incontra nel disimpegno di questi spazi notturni è invece un magico tocco di raffinata sensibilità che idealmente si affianca all’energia che vive in tutto il percorso abitativo ben studiato e personalizzato, in sintonia coi desideri della padrona di casa.

Arredamento d’interni Ostiliomobili – Ph. Alessandra Dosselli – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Ostiliomobilifornitura arredo

via Palazzolo 120, Capriolo (Bs) –

Tel. 030 7460890

ostiliomobili.it   

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla