Genesin-Jesolo-attico-sul-mare

A UN PASSO DAL CIELO… E DAL MARE

11/08/2021

Dall’alto la vista di Jesolo, il cielo e il mare, mentre dall’interno si godono tutto il confort e la bellezza del nuovo restyling personalizzato.

Una torre. Un attico. Una vista spettacolare sulla spiaggia, con l’orizzonte che si fonde tra il cielo e il mare. Sembra già tantissimo e si potrebbe non desiderare di più, ma l’interno ci svela altri affascinanti scenari per un’abitazione che, tra outdoor e indoor, ha molto da raccontare e da stupire.

Parliamo di un recente restyling che ha cambiato faccia a questi piani alti (trattasi di un attico al tredicesimo piano dove troviamo la zona notte e il piano sottostante dedicato al living), rendendo l’intero habitat moderno e tecnologico, confortevole e affascinante.

A renderlo tale la competenza e la creatività del team di Genesin Casa Amica, che ha saputo cogliere e interpretare pienamente i desideri del proprietario e renderli perfettamente calzanti con il contesto, i suoi colori e i suoi profumi.

A dominare sono le tinte chiare, il bianco, accostato ad altre nuance che bene si abbinano alle sfumature del mare e del cielo che entrano dalle vetrate dando la sensazione di vivere direttamente in essi. Il living a pianta aperta si dilata nell’assenza delle pareti.

Davanti alle vetrate si apre la zona relax con vista panoramica e adiacente terrazza, completa di protezione in cristallo per non occludere la visuale, anch’essa attrezzata con tavolo e poltrone per un ulteriore spazio all’aperto. Sempre con vista anche la zona pranzo, arredata con le linee sinuose del tavolo ovale di Cassina e corona di sedie in pelle bianca.

La cucina, moderna e tecnologica, si ritaglia un suo spazio, un po’ più privato e sottolineato dal soffitto ribassato con luci led incassate, ma resta attigua alla sala da pranzo e sfodera un look bianco laccato, che nella sua linearità esprime eleganza.

Genesin-Jesolo-attico-sul-mare

Per accedere alla zona notte, nel piano attico, dove si trova la suite padronale, c’è la spettacolare scala in resina bianca simile a una scultura moderna che, sinuosa e leggera, scompare nell’apertura tonda.

La suite, ovviamente, non si accontenta della solita prospettiva apprezzata dalla zona giorno, ma esagera maestosamente con un soffitto che sfonda sul cielo, dove ci si può beare degli infiniti scenari che la volta celeste può offrire.

L’arredo si mantiene eccellente come nel resto della casa, con il letto di Cassina, che possiamo definire “panoramico”, con la testata extra large in pelle bianca, perfetta su una parete rivestita con carta da parati che ricorda un cielo primaverile. E per completare c’è una zona salotto, con comodi divani in pelle bianca, rivolti verso la parete attrezzata con un arredo modulare sospeso che accoglie la TV e il frigobar. La pavimentazione è in cemento levigato, a differenza della zona giorno sottostante che è in parquet di Rovere.

Genesin-Jesolo-attico-sul-mare

Ci si guarda attorno e tutto è in equilibrio, lieve e avvolgente, con il cielo e il mare che vogliono entrare. Ma poi a parlare sono ancora i fatti, con i dettagli, le finiture, il concerto di idee, di soluzioni raffinate e performanti che fanno di una casa un luogo davvero speciale.

Progettazione d’interni Roberto e Matteo Genesin per Genesin Casa Amica – Ph. Eros Mauroner – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Roberto e Matteo Genesin per Genesin Casa Amica – progettazione d’interni

Via Palladio 1, Loreggia (Pd) – Tel. 049 9302033

Via Guizze Basse 29, Loreggia (Pd) – Tel. 049 9301966

genesin.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
Vai a

Don't Miss