Negretti-Porto-Mantovano-Villa-Ritratto-Eloquente

RITRATTO ELOQUENTE

11/08/2021

Nella cornice di un paesaggio assolato e ameno, sulle rive del Lago Superiore di Mantova, i volumi e gli interni contemporanei di una villa unifamiliare sono il ritratto della formalità e dell’eleganza dei committenti.

Ricorda un ritratto paesaggistico l’architettura moderna ed essenziale di questa villa, con arredi abilmente progettati da Negretti Architettura d’Interni.

La struttura architettonica nasce dalla creatività dell’arch. Nicola Salami e con naturalezza si integra all’ambiente circostante in un gioco di riflessi e di rimandi visivi.

Le vetrate riflettenti che delimitano il piano inferiore e i parapetti di cristallo che chiudono la grande terrazza al primo piano permettono infatti uno studiato effetto scenografico. Il giardino prospiciente la riva del lago e la piscina, fresca e invitante, si proiettano in facciata, diventando colorato scenario alle spalle del salotto esterno.

Nello stesso tempo, all’interno, trasmettendo una continua reciprocità tra indoor e outdoor, le inquadrature sono incantevoli “fotografie” che completano l’home living, interamente proposto e curato dallo staff di Negretti Architettura d’Interni.

La progettazione e la realizzazione complementari tra architettura, ambienti e paesaggio, ritraggono le esigenze e i desideri della committenza che durante l’intero periodo di lavori in corso ha collaborato e affiancato personalmente tutti i professionisti.

Le loro idee e i loro obiettivi si sono quindi concretizzati in una meravigliosa opera architettonico-ambientale, unica e di carattere.

Negretti-Ritratto-eloquente-esterno-piscina-villa-Porto-Mantovano

La dimora riflette pertanto la ricerca di eleganza e semplicità verso spazi aperti e leggeri, organizzati su due livelli. In particolare, il piano terra è un’ariosa area wellness, fronte piscina, aperta sullo spazio conviviale esterno.

L’arredo è minimale, declinato in gradazioni grigie, in chiaroscuro con la delicata tonalità del pavimento, e la presenza di una seconda cucina assicura comodità e piacevolezza in ogni stagione. Al piano superiore si articolano invece gli ambienti privati, riservati esclusivamente alla famiglia.

Negretti-Ritratto-eloquente-Living-Porto-Mantovano-Villa

Nella luminosa zona giorno la composizione di divani bassi e l’area pranzo con tavolo ovale comunicano con la cucina principale, che all’occorrenza può essere chiusa da eleganti porte scorrevoli con anta in vetro riflettente.

Tornano quindi il gioco di riflessi e il dialogo con i diversi ambienti, così come l’essenzialità e l’armonia cromatica di arredi e finiture di prima qualità che vestono anche la zona notte, ritraendo ancora una volta la personalità glamour dei padroni di casa.    

Progettazione d’interni Negretti Architettura d’interni – Progettazione architettonica Arch. Nicola Salami – Ph. Eros Mauroner – Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Negretti Architettura d’interni – progetto d’interni


Via Verona 32/a, Mantova


Via San Giovanni Bono 22, Mantova –

Tel. 0376 391038


negrettiarreda.it     

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
Vai a

Don't Miss