Bonomelli-arredamenti-Poetico-contemporaneo

POETICO CONTEMPORANEO

09/09/2021

Mood poetico e design minimal per una casa nata da uno spazio agreste immerso nei profumi della natura.

Ricavata in una ex stalla nel borgo di Entratico, in provincia di Bergamo, nasce questo poetico spazio tra atmosfere agresti e design minimale.

La casa è di una giovane coppia che desiderava uno spazio unico e speciale immerso in un’atmosfera contemporanea.
A curare l’arredamento e gli interventi di interni è stato il team di Bonomelli Arredamenti.

Entrando nell’abitazione ci troviamo nella suggestiva zona living in cui subito, guardando le finestre, le altezze e la disposizione degli ambienti, percepiamo l’origine del luogo.

“Abbiamo scelto arredi contemporanei – spiega Bonomelli – che potessero enfatizzare le forme della casa, in armonia con l’ambiente e con l’idea di abitazione dei proprietari.

La scelta di intervenire con soluzioni di arredo eleganti e ponderate è stata suggerita dalla volontà di lasciare spazio e respiro allo spirito del luogo.

Finiture, tonalità degli arredi, materiali: tutto va nella direzione di un dialogo poetico con le espressioni intrinseche dell’abitazione”.

Un divano in tessuto, accogliente, è protagonista del soggiorno, accompagnato da un tappeto stile vintage e da un tavolino.

Intorno pochi elementi decorano gli spazi: il mobile libreria con gli scaffali sporgenti, la madia a scacchi, il mobile TV, l’orologio a parete.

Il soffitto a cassettoni in legno dona calore all’ambiente creando un’atmosfera accogliente e delicata. Delizioso e poetico nella sua essenzialità, il camino in marmo.

Bonomelli-arredamenti-Poetico-contemporaneo

Lo stile sobrio e, al contempo, ricercato prosegue negli altri spazi della casa: nella zona pranzo ecco la cucina Modulnova creata su misura con elementi particolari, come la vetrinetta e il tavolo snack, e ricavata tra gli archi originari dell’abitazione.

Elegante e funzionale la scelta dei materiali per la cucina che ritroviamo anche nella zona pranzo, nel design del tavolo e delle sedie.

A valorizzare l’eleganza del mood poetico è anche l’illuminazione, sempre nel segno del design pulito e minimalista.

Bonomelli-arredamenti-Poetico-contemporaneo

Nella zona notte troviamo, infine, la camera padronale e il bagno con il soffitto in legno, l’ampia doccia e il mobile lavabo doppio.

Anche in questi ambienti le atmosfere si ricollegano allo stile poetico dell’abitazione.
Nel segno della bellezza e della purezza.

Progetto d’interni Bonomelli Arredamenti – Ph. Eros Mauroner – Testo Maria Zanolli

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi


Via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) –

Tel. 035 940238


bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
Vai a

Don't Miss