Tendenze-moderne-Ademas-Arquitectura

TENDENZE MODERNE

Uno spirito giovanile immerso nella storia della capitale argentina regala tendenze moderne per spazi affascinanti e di carattere.

La casa nasce nel cuore del quartiere residenziale più esclusivo della città di Buenos Aires e presenta un’architettura grintosa e particolare dove la miscellanea dei materiali è una forte componente estetica oltre che funzionale.

Le tendenze sono moderne, sia nelle linee, sia nell’arredo, che risulta essenziale e ben curato nelle varie aree.

Gli spazi creati vengono sottolineati attraverso una struttura metallica che disegna le pareti come una sorta di filo conduttore.

All’interno della casa si materializza l’idea di creare uno spazio neutro attraverso una serie di linee rette: il nero e il bianco sono le tendenze predominanti che si intersecano di continuo, adeguando i loro toni a seconda della funzione adibita ad ogni stanza.

I dettagli in bronzo e legno danno un ulteriore tocco di originalità agli interni, dove il soggiorno è l’asse principale a cui ogni stanza volge lo sguardo.

La doppia altezza delle vetrate filtra la luce naturale per condurla nel living e regala una grande prospettiva sull’esterno aumentando la sensazione di spazialità.

La cucina situata su un leggero dislivello presenta un tavolo in legno scuro che crea tendenze incisive con i mobili e le travi del soffitto, mentre il pavimento in porcellanato riflette la luce che entra alle spalle e ottimizza l’illuminazione in ogni punto dell’ambiente.

La scala con ballatoio affacciato sul soggiorno permette di raggiungere la zona notte, mentre la parete attrezzata in legno smorza la superficie bianca e diventa avvolgente.

Tendenze_moderne_Ademas_Arquitectura

La sala da pranzo si allontana un po’ dalle tendenze tradizionali per compiere il suo ruolo sociale in chiave giovanile con pareti in mattoni faccia vista intonacate che fanno trapelare l’antichità della struttura.

Qui, pavimento in porcellanato e tavolo centrale da sei posti, con una finestra con doppia altezza e basculante superiore che permette il flusso di aria per ventilare l’ambiente tra soggiorno e salotto.

Giardino interno e area di relax poggiano su deck in legno, che anche in questo caso sfrutta la luce naturale attraverso un ampio lucernario in verticale.

Tendenze-moderne-Ademas-Arquitectura

La camera da letto situata al secondo piano lascia sullo sfondo una parete con mattoni faccia vista e una cassettiera in entrambi i lati.

Il pavimento in legno pregiato Louro Preto, ottima essenza proveniente dall’America centrale, crea equilibrio con la porta a vetri a soffietto che dà sul soggiorno.

Il bagno in suite affida l’illuminazione a un impianto con luci led appese alle pareti rivestite in marmo nero, mentre il mobile con profili in bronzo sul quale appoggiano i due lavandini bianchi trasmette un tocco di tendenze originali.

Progetto Arch. Leandro Gallo – Studio Además Arquitectura – Ph. Gonzalo Viramonte – Testo Mauro Nogarin

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla