Cariolato-a-contatto-con-la-natura

A CONTATTO CON LA NATURA

Tecnologia e sostenibilità si incontrano in un progetto: una casa in armonia con il paesaggio.

Cariolato Arredamenti, attraverso il suo operato fatto di esperienza e professionalità, ci racconta la bellezza contemporanea di questo percorso d’interni dove eleganza, sintonia e comfort riescono a creare un mood avvolgente e senza tempo.

Nell’era della ricerca di una tecnologia sempre più innovativa e di una sostenibilità sempre più concreta, l’attenzione all’ambiente e alla funzionalità dei prodotti non possono non fondersi verso soluzioni che regalano scenari e concept architettonici e di progettazione d’interni del tutto nuovi.

L’edificio a doppio ingresso, presenta volumi bassi e puliti, con camminamenti e patii esterni in legno e pietra, con impianti a tecnologia completamente sostenibile.

L’edificio si innesta con il verde circostante non solo attraverso i materiali naturali ma anche attraverso l’inserimento di numerose vetrate che permettono un’assoluta permeabilità tra outdoor e indoor. La progettazione d’interni curata dallo staff di interior designer di Cariolato Arredamenti, avvalendosi della luminosa continuità visiva, crea moderne e omogenee scenografie abitative.

Cariolato-a-contatto-con-la-natura

La connessione degli ambienti è percepibile già nella spaziosa zona giorno, colorata dagli studiati accostamenti cromatici dell’arredo in calce nera e laccato grigio opaco.

In particolare, risaltano da una parte la raffinata cucina con isola e mobili a parete, dall’altra la composizione della stessa finitura a lato del living. Il binomio viene ripreso anche nello studio, valorizzando l’intero contesto.

Cariolato-a-contatto-con-la-natura

Nel reparto notte la creatività di Cariolato Arredamenti si esprime anche nella realizzazione di speciali armadi tra i quali spicca quello bifacciale che funge da parete divisoria. La finitura con fresatura verticale nasconde la fuga dell’apertura delle ante e delle porte e i volumi diventano leggeri integrando a tutto tondo i due ambienti: le due porte, infatti, chiuse all’occorrenza, rendono lo spazio ancora più riservato e intimo.

Progettazione d’interni Cariolato Arredamenti - Ph. Eros Mauroner - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Cariolato Arredamenti – progettazione d’interni

Via Monte Verlaldo 89, Cornedo Vicentino (Vi) – Tel. 0445 952722

cariolato.it

Ultime da Home Design

STUPIRSI DEL QUOTIDIANO

Tecnologia e design definiscono il restyling quotidiano di questa villa. Gli interni sono stati modellati da

LA BELLEZZA SI VIVE

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli spazi interni di questa villa contemporanea rendendoli eleganti e funzionali, in