Cariolato-a-contatto-con-la-natura

A CONTATTO CON LA NATURA

Tecnologia e sostenibilità si incontrano in un progetto: una casa in armonia con il paesaggio.

Cariolato Arredamenti, attraverso il suo operato fatto di esperienza e professionalità, ci racconta la bellezza contemporanea di questo percorso d’interni dove eleganza, sintonia e comfort riescono a creare un mood avvolgente e senza tempo.

Nell’era della ricerca di una tecnologia sempre più innovativa e di una sostenibilità sempre più concreta, l’attenzione all’ambiente e alla funzionalità dei prodotti non possono non fondersi verso soluzioni che regalano scenari e concept architettonici e di progettazione d’interni del tutto nuovi.

L’edificio a doppio ingresso, presenta volumi bassi e puliti, con camminamenti e patii esterni in legno e pietra, con impianti a tecnologia completamente sostenibile.

L’edificio si innesta con il verde circostante non solo attraverso i materiali naturali ma anche attraverso l’inserimento di numerose vetrate che permettono un’assoluta permeabilità tra outdoor e indoor. La progettazione d’interni curata dallo staff di interior designer di Cariolato Arredamenti, avvalendosi della luminosa continuità visiva, crea moderne e omogenee scenografie abitative.

Cariolato-a-contatto-con-la-natura

La connessione degli ambienti è percepibile già nella spaziosa zona giorno, colorata dagli studiati accostamenti cromatici dell’arredo in calce nera e laccato grigio opaco.

In particolare, risaltano da una parte la raffinata cucina con isola e mobili a parete, dall’altra la composizione della stessa finitura a lato del living. Il binomio viene ripreso anche nello studio, valorizzando l’intero contesto.

Cariolato-a-contatto-con-la-natura

Nel reparto notte la creatività di Cariolato Arredamenti si esprime anche nella realizzazione di speciali armadi tra i quali spicca quello bifacciale che funge da parete divisoria. La finitura con fresatura verticale nasconde la fuga dell’apertura delle ante e delle porte e i volumi diventano leggeri integrando a tutto tondo i due ambienti: le due porte, infatti, chiuse all’occorrenza, rendono lo spazio ancora più riservato e intimo.

Progettazione d’interni Cariolato Arredamenti - Ph. Eros Mauroner - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Cariolato Arredamenti – progettazione d’interni

Via Monte Verlaldo 89, Cornedo Vicentino (Vi) – Tel. 0445 952722

cariolato.it

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla