Zenucchi-Design-Code-Itlas-esprimi-un-desiderio

ESPRIMI UN DESIDERIO

Una casa che si avvera, tutta da vivere tra design, bellezza e una visione di felicità.

Come una giornata di sole, un’architettura piacevole può cambiare il nostro modo di sentire. “Essenzialmente – dice il filosofo e scrittore Alain de Botton –, i prodotti del design e dell’architettura ci parlano del genere di vita più adatto a svolgersi intorno a essi o al loro interno. Ci rivelano quali stati d’animo cercano di suscitare e mantenere nei loro abitanti. Mentre in modo meccanico ci tengono al caldo e ci aiutano, allo stesso tempo ci sollecitano a essere un certo tipo di persone. Ci parlano di visioni di felicità”.

Nel vedere questa abitazione la riflessione del filosofo francese sembra rispecchiarsi pienamente.

“Il cliente – spiega il team di Zenucchi che ha curato l’interior design – è arrivato da noi per conoscenze comuni e si è affidato con l’intento di creare una casa unica e speciale”.

Il progetto è stato seguito dagli architetti Andrea Busi e Sara Antonelli. La villa si sviluppa su tre livelli: il piano terra è composto dall’ingresso, un bagno ospiti, l’ampia e luminosa zona living, la cucina e la zona pranzo.

La casa ha inoltre un ambiente lavanderia, il bagno per la piscina con accesso diretto all’outdoor e il box auto. Un’accurata scelta di materiali pregiati caratterizza l’alfabeto della casa conferendo all’intera abitazione un’atmosfera accogliente, contemporanea e molto caratteristica.

Zenucchi-Design-Code-Itlas-esprimi-un-desiderio

In particolare si nota il pavimento, il più prestigioso di tutta la gamma Itlas, le Tavole del Piave®, un rovere con finitura personalizzata di grandi dimensioni. La scelta del legno si ritrova poi in alcuni elementi di arredo in dialogo con altri due materiali simbolici della casa: il vetro e il cemento.

Nella zona living si nota un elemento molto suggestivo – il camino Gyrofocus – e intorno il grande divano Flexform modello Groundpiece. La cucina è di Poliform, modello Artex. Molta cura è stata dedicata anche per l’illuminazione con pezzi cult di Flos.

Zenucchi-Design-Code-Itlas-esprimi-un-desiderio

Tra gli elementi scenografici troviamo senz’altro la scala, in vetro e legno, che conduce al piano primo dove troviamo due camere singole, un bagno, la camera padronale con il suo bagno e cabina armadio. Anche qui le scelte di arredo e design vanno nella direzione di un’armonia contemporanea, con particolare attenzione alla scelta di materiali e luci.

Molto caratteristiche e perfette per dare modernità all’ambiente sono le tende motorizzate. La casa prosegue nel secondo e ultimo piano con lo spazio studio la zona relax e TV e il terrazzo esterno. Ma il vero outdoor è al piano terra dove troviamo una splendida piscina con un arredo firmato B&B.

Progetto D’interni Zenucchi Design Code – Ph. Paolo Stroppa - Testo Maria Zanolli

CHI:

• Arch. Andrea Busi e arch. Sara Antonelli

 

• Zenucchi Design Code

P.le A. Meli 80, Luzzana (Bg) – Tel. 035 822484

Zenucchi Lab

Via T. Tasso 31, Bergamo – Tel. 035 247389

Zenucchi Design Code

Via Orzinuovi 129, Brescia – Tel. 030 3776654

H2D Home Domotic Design

P.le A. Meli 80, Luzzana (Bg)

Agape12

Via Statuto 12, Milano – Tel. 02 65560296

zenucchi.it

 

• ITLAS Il Legno. La tua Casa

Via del Lavoro 35, Cordignano (Tv) – Tel. 0438 368040

itlas.com

Ultime da Home Design

STUPIRSI DEL QUOTIDIANO

Tecnologia e design definiscono il restyling quotidiano di questa villa. Gli interni sono stati modellati da

LA BELLEZZA SI VIVE

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli spazi interni di questa villa contemporanea rendendoli eleganti e funzionali, in