Dot-Design-Armonia-Quotidiana-Living

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le sfumature.

Una villa ai piedi delle colline vicentine. Un rifugio tranquillo, in armonia con la natura, spazi ampi e agevoli inondati dalla luce che entra dai numerosi occhi vetrati rendendo più vividi i volumi. La committenza, un consulente finanziario e la figlia, desiderava questo: un luogo in armonia e confortevole dove, nella bellezza e nell’eleganza, potessero trovare spazio il comfort e la funzionalità.

L’obiettivo è stato pienamente raggiunto con degli interni che, per la loro armonia stilistica e il calore, possono essere paragonati ad un costante abbraccio quotidiano. Dare continuità estetica e completare il progetto architettonico già esistente è stato l’obiettivo comune del committente e dello studio C+partners con Dot Design, per progettare lo spazio dell’abitare attraverso uno studio mirato dell’arredamento.

Attraverso un’attenta analisi funzionale, nel rispetto di quanto realizzato in termini edili e di percorsi esistenti e in sinergia tra le parti, si è studiato l’arredo come collegamento tra gli spazi valorizzando la funzionalità e la semplicità dell’abitare quotidiano, come richiesto.

Le finiture già presenti nell’abitazione, come il legno a pavimento e le grandi superfici verticali bianche, hanno portato i progettisti a utilizzare materiali dalla forte personalità, come il legno effetto cenere, tavoli in marmo e tocchi di colore, come le nicchie dell’angolo snack della cucina e la poltrona gialla dello studio, assieme ad altri pezzi di design. L’open space offre una visione completa della zona giorno rispettando comunque la privacy dei vari ambienti, con un grande spazio dedicato al relax dove comodi divani in pelle si aprono sulla zona TV.

Dot-Design-Armonia-Quotidiana-Living

Alle spalle la cucina moderna e tecnologica si offre alla vista con una serie di elettrodomestici professionali e la sala da pranzo poco distante per una maggiore funzionalità operativa. Ovunque si respira eleganza ed equilibrio. L’armonia degli interni è stata consolidata e personalizzata anche grazie ad alcuni elementi disegnati appositamente, come la testiera del letto della camera padronale e le griglie frangisole della zona giorno, per dare confort, eleganza, funzionalità e privacy alla stanza.

Originale la scelta dei complementi e delle opere, inserite nel percorso abitativo con il contributo dell’art curator Monica Pirani, che aggiungono personalità ed estro, mentre le composizioni del verde, ideate magistralmente da Thomas Pellizzaro, invitano al relax e al benefico ricongiungimento con la natura.

Dot-Design-Armonia-Quotidiana-Dettaglio

Nella zona notte regna la stessa atmosfera di tranquillità e armonia, con la stanza padronale incorniciata da pavimento e soffitto lignei e la parete con boiserie rivestita in pelle e nicchie per un interessante tocco coreografico.

Nella stanza della figlia un volo di note musicali sottolinea la testata del letto con leggerezza e allegria confermando ancora una volta un progetto d’interni equilibrato e armonico dove modernità e tradizione convivono in un sodalizio senza tempo.

Progetto d’interni Dot Design e C+Partners - Ph. Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Dot Design – progetto d’interni

Via Leon Battista Alberti 9/a, Arzignano (Vi) – Tel. 0444 1240930

dotdesign.it

 

• Studio C+partners

Via dell’Artigianato, Breganze (Vi)

cpartners.it

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla