Design-in-quota-Far-Arreda-Dicembre-2021-Living

DESIGN IN QUOTA

Scenari eleganti e avvolgenti, vellutati dal legno, per la casa in montagna ad alta quota.

Far Arreda, con il suo qualificato team, sigla un altro seducente progetto, questa volta nel suggestivo centro storico ad alta quota di Ponte di Legno, rendendolo personale e di carattere attraverso una completa ristrutturazione.

I desideri della committenza hanno guidato la scelta di materiali e cromie d’insieme, le competenze e l’estro creativo di Far Arreda hanno fatto il resto attraverso un percorso dettagliato e preciso, al fine di infondere un profondo senso di calore e accoglienza.

Il legno, materiale nobile in grado di scaldare ogni ambiente, con la sua essenza e il suo richiamo alla natura, fodera i volumi di questa casa rendendola molto elegante e chic.

Nel living, in open space, si configurano le tre zone più vissute: quella dedicata al relax, la zona pranzo e la cucina. L’effetto ad alta quota è di grande armonia e di immediata fruizione, grazie a un arredo studiato e realizzato su misura per accompagnare e ottimizzare ogni spazio rendendolo utile e sofisticato.

Ai due lati dell’elegante tavolo tondo in metallo con sedute rivestite in pelliccia, si articolano da un lato il comodo divano con poltroncina e angolo lettura, dall’altro lato la cucina con penisola centrale e parete attrezzata.

Anche in questi ambienti il legno riveste gli elementi verticali celando armadi, contenitori e colonne cucina, dando importanza ai singoli pezzi inseriti come la libreria metallica e l’isola con piano in kerlite e vasca integrata: l’effetto è volutamente quello di un monolite.

Design-in-quota-Far-Arreda-Dicembre-2021-Dettaglio

Al calore del legno sono state abbinate pelli e pellicce, utilizzate magistralmente come complementi d’arredo per questo appartamento in alta quota: il tappeto della zona pranzo, il centrotavola, i cuscini del divano e il rivestimento delle sedie, perfetti per il tema montano che caratterizza la casa.

Non manca un tocco di colore che interrompe le venature del legno, per sottolineare con un tono tra verde e blu il salotto, e accompagnare la scala dal design minimalista che conduce alla zona notte.

Qui, l’eleganza, il calore e la coerenza di stile restano intatti e personalizzano le camere, entrambe matrimoniali ed incorniciate dal tetto a falde con nicchie avvolgenti.

Design-in-quota-Far-Arreda-Dicembre-2021-Camera

Anche nei bagni tutto è perfetto e studiato a misura per l’architettura, sottolineata in ogni sua zona e resa più suggestiva da linee di luce e tagli led o da sospensioni particolari e curiose, come le lampade con gli scoiattoli che “furbescamente” scendono dalla parete.

In ogni stagione, ai bellissimi scenari naturali che l’alta quota della nota località sciistica può offrire, si aggiunge il piacere di varcare la soglia e sentirsi avvolti in un elegante abbraccio, caldo e personale.

Progettazione d’interni Far Arreda – Ph. Celeste Cima - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Ultime da Home Design

STUPIRSI DEL QUOTIDIANO

Tecnologia e design definiscono il restyling quotidiano di questa villa. Gli interni sono stati modellati da

LA BELLEZZA SI VIVE

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli spazi interni di questa villa contemporanea rendendoli eleganti e funzionali, in