Lunga-vita-alla-bellezza-Dotdesign-Kostnerarchitektur-Cucina

LUNGA VITA ALLA BELLEZZA

Dot Design firma un progetto d’interni moderno e innovativo dove comfort e bellezza tracciano un segno indelebile di stile e fascino.

Si staglia moderna e discreta, perfettamente incastonata tra le montagne dell’alta Val Badia senza impatto sull’ambiente circostante, anzi con una bellezza innata che la rende parte integrante del paesaggio.

Progettata dallo Studio Kostnerarchitektur, sembra lì da sempre e invece è nata da poco, studiata nel dettaglio e impiantata in modo così naturale che le sue linee risultano in perfetta sintonia con la terra che l’accoglie.

Che sia ovattata dalla neve o ombreggiata dalla folta vegetazione circostante, offre la versatilità di una bellezza senza tempo pur mostrandosi con un mood estremamente moderno, innovativo e non convenzionale.

Varcata la soglia, infatti, poco si trova della classica casa di montagna e il mondo che si apre è luminoso e aperto, personalizzato da un arredo lineare e preciso che definisce con carattere le varie zone.

A renderlo tale è stato l’importante e minuzioso lavoro d’interior del team di Dot Design di Arzignano (Vi) che ha saputo cogliere e soddisfare pienamente i desideri e le aspettative della committenza: una giovane coppia con figli, amanti di questo luogo d’origine nel quale il proprietario svolge anche attività d’imprenditore.

L’ingresso si apre sul living, un grande open space con le tre zone principali in vista, ma ben circoscritte e con una loro privacy che permette di avere un’ampia area dedicata al relax, la zona pranzo e la cucina, moderna e tecnologica, con isola che fa da confine.

Non poteva mancare il camino, ma interpretato nella sua linea più moderna, che infatti scende dal soffitto come un simpatico totem e diventa elemento di bellezza oltre che funzionale.

Lunga-vita-alla-bellezza-Dotdesign-Kostnerarchitektur-Living

La distesa di parquet uniforma tutta la casa, con le sue note morbide e calde che richiamano vari elementi nell’arredo, le boiserie e le scale che conducono alla zona più intima della casa, quella dedicata alla notte.

Qui la camera matrimoniale gode della bellezza del panorama ed è ovattata da una boiserie che fa da testata al letto. Non manca la cabina armadio caratterizzata da una parete specchiata e da una grande armadiatura con ante in pelle completata dall’isola centrale attrezzata con cassettiere.

Ad accentuare il carattere moderno di tutta la casa è la luce che si irradia all’interno dilatando le superfici e rendendo tutto più fresco e attuale.

Lunga-vita-alla-bellezza-Dotdesign-Kostnerarchitektur-Esterno

E quando viene meno la luce naturale che entra dalle vetrate panoramiche ricordandoci d’essere immersi tra la bellezza delle Dolomiti, c’è un sofisticato impianto d’illuminazione che crea ad ogni situazione la giusta atmosfera.

Un lavoro sinergico e completo quello di Dot Design con lo Studio Kostnerarchitektur, che ha portato a risultati eccellenti di estetica e funzionalità privilegiando il legame con il territorio ma con sguardo nitido al futuro… e tanta bellezza!

Progetto d’interni e Arredo Dot Design - Progetto architettonico Studio Kostnerarchitektur - Foto Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Dot Design – progetto d’interni e arredo

via Leon Battista Alberti 9/a, Arzignano (Vi) – Tel. 0444 1240930

dotdesign.it

 

• Studio Kostnerarchitektur – progetto architettonico

Corvara

Ultime da Home Design

COLLEZIONISTA DI EMOZIONI

Abitare la quotidianità attraverso spazi studiati e realizzati per emozionare, circondati da tanta bellezza. Emozionante ed

MODERNA ELEGANZA    

Rilettura e valorizzazione degli spazi per questa ristrutturazione dove regnano armonia ed eleganza. Moderna, essenziale e

LOOK METROPOLITANO

Posizionato sul lungomare Caracciolo, questo appartamento gode della splendida vista della Villa Comunale e di tutto

CHARME QUOTIDIANO 

A Porta Romana, uno dei quartieri con più charme della città di Milano, lo Studio Martin