Avvolgente-armonia-Far-Arreda

AVVOLGENTE ARMONIA  

22/04/2022

Alle porte di Brescia una villetta monofamiliare, di nuova costruzione  e di architettura contemporanea, è pronta  ad accogliere l’armonia della quotidianità, in uno stiloso  e moderno abbraccio.  

La nuova soluzione abitativa, progettata e realizzata dagli interior designer di Far Arreda, si presenta nella sua armonia e nel suo carattere giovane e minimalista. Attraversato l’ampio giardino, la dimora si apre su un ingresso accogliente e luminoso che indica le diverse direzioni.

La villa, infatti, si sviluppa dapprima in un’estesa zona giorno, suddivisa in due ali laterali, quindi su un soppalco con studio privato, infine nell’adiacente zona notte, abilmente celata dietro a un’invisibile porta rasomuro.

Cuore della casa è appunto l’ingresso, valorizzato da un caldo controsoffitto in noce: l’essenza scalda con armonia l’atmosfera e, costituendo anche il rivestimento inferiore della scala che conduce al soppalco, rende uniforme tutta l’area.

A destra troviamo il living, in cui si riconosce subito uno stile moderno che ama l’essenzialità e l’armonia, tanto degli arredi quanto delle tonalità grigie.

Al centro il divano, pulito e lineare come la composizione frontale che accoglie la zona TV, arricchita dalla serie di vetrinette retroilluminate.

Avvolgente-armonia-Far-Arreda

Nell’ala opposta è organizzato invece lo spazio più conviviale con cucina e tavolo da pranzo. Qui ritroviamo sia il gioco di tonalità grigie e antracite, che il rivestimento in noce.

Il legno, regala una nota elegante tra le colonne, collocate alle spalle dell’isola operativa. Gli interni prendono luce soprattutto dalle grandi portefinestre, presenti su entrambi i lati, mentre di sera la luce artificiale crea suggestivi effetti di retroilluminazione.

Avvolgente-armonia-Far-Arreda

Nella sua totalità l’armonia della planimetria longitudinale della zona giorno permette di “abbracciare” chi entra, mantenendo completamente separata l’area notte.

Come anticipato, a questa si accede da una porta rasomuro inserita nella parete sottostante la scala. Anche gli interni più riservati rispecchiano l’assoluta essenzialità dell’arredo e l’armonia della scelta di cromie scure.

In particolare, la stanza padronale si distingue per una parete a contrasto in verde alle spalle del letto, scenografica quinta divisoria del retrostante spazio dedicato agli armadi. 

Progettazione d’interni Far Arreda - Foto Celeste Cima - Testo Anna Zorzanello 

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

trullo-mood

TRULLO MOOD

Immersa e isolata nella campagna di Ceglie Messapica, un caratteristico borgo pugliese della Valle d’Itria, la piccola residenza è completamente circondata da
percepire-lo-spazio

PERCEPIRE LO SPAZIO

Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un’oasi di eleganza e
prospettive-in-vista

PROSPETTIVE IN VISTA

Nel cuore della Franciacorta una dimora tutta da ammirare in un design moderno e industriale, tra giochi di luce e visuali aeree.
sinfonia-di-trasparenze

SINFONIA DI TRASPARENZE

Scrigno di modernità e confort, questa splendida villa ecosostenibile è stata progettata per immergersi completamente nella bellezza del paesaggio circostante attraverso vetrate
Vai a

Don't Miss