Avvolgente-armonia-Far-Arreda

AVVOLGENTE ARMONIA  

22/04/2022

Alle porte di Brescia una villetta monofamiliare, di nuova costruzione  e di architettura contemporanea, è pronta  ad accogliere l’armonia della quotidianità, in uno stiloso  e moderno abbraccio.  

La nuova soluzione abitativa, progettata e realizzata dagli interior designer di Far Arreda, si presenta nella sua armonia e nel suo carattere giovane e minimalista. Attraversato l’ampio giardino, la dimora si apre su un ingresso accogliente e luminoso che indica le diverse direzioni.

La villa, infatti, si sviluppa dapprima in un’estesa zona giorno, suddivisa in due ali laterali, quindi su un soppalco con studio privato, infine nell’adiacente zona notte, abilmente celata dietro a un’invisibile porta rasomuro.

Cuore della casa è appunto l’ingresso, valorizzato da un caldo controsoffitto in noce: l’essenza scalda con armonia l’atmosfera e, costituendo anche il rivestimento inferiore della scala che conduce al soppalco, rende uniforme tutta l’area.

A destra troviamo il living, in cui si riconosce subito uno stile moderno che ama l’essenzialità e l’armonia, tanto degli arredi quanto delle tonalità grigie.

Al centro il divano, pulito e lineare come la composizione frontale che accoglie la zona TV, arricchita dalla serie di vetrinette retroilluminate.

Avvolgente-armonia-Far-Arreda

Nell’ala opposta è organizzato invece lo spazio più conviviale con cucina e tavolo da pranzo. Qui ritroviamo sia il gioco di tonalità grigie e antracite, che il rivestimento in noce.

Il legno, regala una nota elegante tra le colonne, collocate alle spalle dell’isola operativa. Gli interni prendono luce soprattutto dalle grandi portefinestre, presenti su entrambi i lati, mentre di sera la luce artificiale crea suggestivi effetti di retroilluminazione.

Avvolgente-armonia-Far-Arreda

Nella sua totalità l’armonia della planimetria longitudinale della zona giorno permette di “abbracciare” chi entra, mantenendo completamente separata l’area notte.

Come anticipato, a questa si accede da una porta rasomuro inserita nella parete sottostante la scala. Anche gli interni più riservati rispecchiano l’assoluta essenzialità dell’arredo e l’armonia della scelta di cromie scure.

In particolare, la stanza padronale si distingue per una parete a contrasto in verde alle spalle del letto, scenografica quinta divisoria del retrostante spazio dedicato agli armadi. 

Progettazione d’interni Far Arreda - Foto Celeste Cima - Testo Anna Zorzanello 

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss