Voglio-una-vita-moderna-Squassabia

VOGLIO UNA VITA MODERNA  

22/04/2022

Design, creatività e bellezza: gli ingredienti ideali per una vita moderna in questo affascinante appartamento realizzato su misura per un ragazzo. 

“Una stanza non dovrebbe mai permettere all’occhio di fermarsi ad osservare un posto solo. Dovrebbe sorriderti e creare fantasia”.

Così dovrebbe accoglierci ogni casa moderna realizzata secondo un buon progetto di interior design. A dirlo è Juan Montoya, il noto interior designer colombiano riconosciuto per il suo stile in cui il minimalismo contemporaneo dialoga con elementi eclettici e particolari.

In questo appartamento, realizzato su misura dal team di interior designer di Squassabia, l’atmosfera che si respira è frizzante, moderna e creativa proprio come recita la citazione.

“Si tratta di un’abitazione – spiega Agnese Squassabia – realizzata per un ragazzo con tutto il necessario per una vita moderna. Ci siamo occupati di ogni cosa: dalla composizione degli spazi, agli inserti decorativi, dallo studio delle luci alla fornitura di complementi di arredo di design nel segno della contemporaneità e innovazione”.

La casa ci accoglie con una avvolgente zona living in cui troviamo il soggiorno, la zona pranzo e una splendida cucina Valcucine.

Voglio-una-vita-moderna-Squassabia

Gli elementi decorativi, come la carta da parati, la selezione di particolari pezzi di design che arredano gli ambienti, la scelta di finiture naturali e le sculture di luce al soffitto creano una moderna armonia d’insieme che affascina e coinvolge.

Pur trattandosi di una casa molto moderna la sensazione – resa anche dalla scelta di tonalità calde, dagli elementi decorativi e dalle porte – pareti che definiscono senza chiudere gli ambienti dell’abitazione – è molto piacevole sia nella zona giorno che nella zona notte.

In soggiorno il divano GranTorino di Poltrona Frau è accompagnato da una composizione di tavolini Gallotti&Radice e da un morbido tappeto. Molto scenografica anche la libreria a parete Flat.C, di B&B Italia che separa e unisce la zona pranzo dal living.

Qui, la cucina è abbinata con eleganza a un tavolo Lago e l’ambiente gode della luce naturale del patio esterno.  

Voglio-una-vita-moderna-Squassabia

Il ritmo e l’armonia che contraddistinguono la zona giorno si ritrovano anche nella moderna zona notte: nella parete dietro il letto troviamo una splendida carta da parati selezionata su misura e ispirata ai temi della natura che rende la camera davvero unica e speciale.

Anche qui gli elementi luce, le sculture contemporanee di Davide Groppi e i mobili di design Lago creano particolari geometrie dando personalità e poetica agli spazi.   

Progettazione Interior Designer Agnese Squassabia - Fornitura Arredi Squassabia Arredamento - Foto Michela Melotti - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Squassabia Arredamento & Design 
via Stradone 13, Roncolevà (Vr) – Tel. 045 7350777
 
International Design Squassabia Group Architettura d’interni 
via C. Cattaneo 19, Verona – Tel. 045 8013066
 
Squassabia Store Arredamento & Design 
via Brescia 58, Sirmione (Bs) – Tel. 030 9904372
 
Area In Arredamento & Design 
S.S. Cisa 137, Porto Mantovano (Mn) – Tel. 0376 398098
 
squassabia.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss