Riflessi-di-luce-Bonomelli-Arredamenti-Maggio-2022

RIFLESSI DI LUCE 

Cromie e riflessi personalizzano un interno dai tratti contemporanei ed eleganti  

Modernità e personalità sono il risultato di questo progetto firmato da Bonomelli Arredamenti. La prima sensazione è di freschezza, come se ad accoglierci ci fosse un abbraccio lieve e delicato che lascia liberi riflessi e ampio sguardo su ciò che gira intorno.

Siamo all’interno di un ultimo piano, in una zona residenziale della provincia di Bergamo dove Bonomelli Arredamenti ha curato l’intero progetto d’interni esaudendo pienamente le richieste della committenza e caratterizzando il percorso abitativo come un luogo pieno di comfort e riflessi di notevole effetto scenico.

Lo spazio più rappresentativo e d’impatto è quello dedicato al relax, dove fa da sfondo una moderna carta da parati Inkiostro Bianco, ad effetto tridimensionale, che crea spettacolari riflessi naturali.

Una cascata di foglie dorate accoglie il divano rivestito in velluto, anch’esso cromaticamente cangiante e luminoso, che si accosta perfettamente alla coppia di tavolini tondi in ottone e marmo. Tale parete nasconde anche l’ingresso allo studio grazie alla porta filo-muro e al parato, regalando continuità visiva.

Attorno a quest’esplosivo quadro che trasmette eleganza e movimento si snodano le altre zone del living: sala da pranzo e cucina.

Riflessi-di-luce-Bonomelli-Arredamenti

Prospetticamente allineate si compongono di un grande tavolo con piano in ceramica Breccia e sedie verde oliva in pelle, in tono con le cromie circostanti, e di una cucina tecnologica caratterizzata da un’isola centrale connessa con la parete attrezzata da colonne frammentate da schienali neri ad effetto marmo.

Dal soffitto con travi lignee bianche, che riflettono ancor più la luce delle grandi vetrate, si stagliano le linee mosse e dorate del lampadario che si abbina perfettamente allo stile del living richiamando i tratti della credenza dall’insolito design tridimensionale.

Riflessi-di-luce-Bonomelli-Arredamenti

Passando dalla zona giorno al mondo della notte ritroviamo la forza della carta da parati che avvolge i muri, facendo sembrare la camera padronale uno scrigno ovattato dove brillano i riflessi della lampada da terra posata sul parquet in rovere.

Dalla camera alla sauna, poi, è solo un passo e il relax è totale!

Progettazione d'interni Bonomelli Arredamenti - Fotografie Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi


Via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) –

Tel. 035 940238


bonomelliarredamenti.it

Ultime da Home Design

A VISTA D’ACQUA

Le linee moderne ed essenziali di questa villa si stagliano nella vista lacustre regalando emozioni.  È

FASCINO MESSICANO

Affascinanti prospettive in questo restyling che narra il passato messicano attraverso una nuova realtà. Un’antica casa

ABITARE LA LUCE

Una casa contemporanea dove la fluidità poetica degli spazi dona emozioni da abitare. Amano i dettagli

BACIATA DALLA NATURA

Ispirata dal paesaggio circostante, questa residenza ci mostra la sua efficienza e la sua capacità di