euritmia-indivisibile-prospektiv

EURITMIA INDIVISIBILE 

Una tipologia costruttiva innovativa, con solidi cementi armati perimetrali e un’unica trave portante, sostiene e caratterizza l’indissolubilità di una dimora giovane, elegante e contemporanea. 

Nella zona residenziale della provincia di Brescia, il team di professionisti dello studio d’architettura Prospektiv realizza un euritmico spazio abitativo, unico e indivisibile.

Una composizione che, se da un lato si basa su un inedito equilibrio strutturale senza ingombranti pilastri portanti, dall’altro riduce al minimo anche le ripartizioni interne.

Il risultato è una dimora ampia e luminosa, dagli spazi condivisi e sempre aperti tanto alla convivialità quanto alla routine. Una studiata e contemporaneità indivisibile permette di cogliere con lo sguardo ogni settore della casa, apprezzando da più punti inquadrature e scorci diversi.

Tutte composizioni che, in modo indivisibile, s’inseriscono nella generale armonia, stilistica e cromatica, della casa. In questo modo ogni ambientazione è pari in eleganza, fisionomia e personalità.

Il gusto dei proprietari, abilmente interpretato da Prospektiv, è infatti chiaro e leggibile nella totalità degli insiemi: è così che, secondo i dettami della committenza, originali pezzi storici di design incontrano e si abbinano sia ad arredi contemporanei sia ad elementi tipici di recupero industriale, come ad esempio i lampadari.

Il mood, inoltre, si unisce all’impiego di materiali semplici e alle scelte impiantistiche ragionate e attuali, tali da garantire un impatto minimo in termini di consumi energetici ed emissioni.

euritmia-indivisibile-prospektiv

Affacciata su un terrazzo, la zona giorno è organizzata in modo simmetrico e comunicante: l’area living si espande nello spazio cucina e viceversa, colorandosi di grigi, di beige e di bianco.

Volumi e cromie riflettono l’ordine indivisibile e si combinano in delicate gradazioni. La continuità visiva è infinita, assicurata anche dalle eleganti partizioni a vetrata inserite tra living e cucina.

Gli spazi pertanto diventano confortevoli e ideali, per la vita di coppia ma anche per i momenti con gli amici. La casa si anima e si fa accogliente così come in un’area più intima si fa custode degli ambienti padronali.

euritmia-indivisibile-prospektiv

All’unicità della zona giorno si uniscono quindi la riservatezza e la privacy della camera e del bagno privati, mantenendo anche qui, in modo armonioso e indivisibile, ogni principio compositivo e stilistico. 

Progetto d’interni Prospektiv - Foto Eros Mauroner - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• PROSPEKTIV – progetto d’interni

via matteotti 131, Trescore Balneario (Bg) – Tel. 035 833782

showroom Rimadesio
viale Venezia 20, Brescia – Tel. 030 3775365

prospektivsrl.it

 

Ultime da Home Design

COLLEZIONISTA DI EMOZIONI

Abitare la quotidianità attraverso spazi studiati e realizzati per emozionare, circondati da tanta bellezza. Emozionante ed

MODERNA ELEGANZA    

Rilettura e valorizzazione degli spazi per questa ristrutturazione dove regnano armonia ed eleganza. Moderna, essenziale e

LOOK METROPOLITANO

Posizionato sul lungomare Caracciolo, questo appartamento gode della splendida vista della Villa Comunale e di tutto

CHARME QUOTIDIANO 

A Porta Romana, uno dei quartieri con più charme della città di Milano, lo Studio Martin