euritmia-indivisibile-prospektiv

EURITMIA INDIVISIBILE 

Una tipologia costruttiva innovativa, con solidi cementi armati perimetrali e un’unica trave portante, sostiene e caratterizza l’indissolubilità di una dimora giovane, elegante e contemporanea. 

Nella zona residenziale della provincia di Brescia, il team di professionisti dello studio d’architettura Prospektiv realizza un euritmico spazio abitativo, unico e indivisibile.

Una composizione che, se da un lato si basa su un inedito equilibrio strutturale senza ingombranti pilastri portanti, dall’altro riduce al minimo anche le ripartizioni interne.

Il risultato è una dimora ampia e luminosa, dagli spazi condivisi e sempre aperti tanto alla convivialità quanto alla routine. Una studiata e contemporaneità indivisibile permette di cogliere con lo sguardo ogni settore della casa, apprezzando da più punti inquadrature e scorci diversi.

Tutte composizioni che, in modo indivisibile, s’inseriscono nella generale armonia, stilistica e cromatica, della casa. In questo modo ogni ambientazione è pari in eleganza, fisionomia e personalità.

Il gusto dei proprietari, abilmente interpretato da Prospektiv, è infatti chiaro e leggibile nella totalità degli insiemi: è così che, secondo i dettami della committenza, originali pezzi storici di design incontrano e si abbinano sia ad arredi contemporanei sia ad elementi tipici di recupero industriale, come ad esempio i lampadari.

Il mood, inoltre, si unisce all’impiego di materiali semplici e alle scelte impiantistiche ragionate e attuali, tali da garantire un impatto minimo in termini di consumi energetici ed emissioni.

euritmia-indivisibile-prospektiv

Affacciata su un terrazzo, la zona giorno è organizzata in modo simmetrico e comunicante: l’area living si espande nello spazio cucina e viceversa, colorandosi di grigi, di beige e di bianco.

Volumi e cromie riflettono l’ordine indivisibile e si combinano in delicate gradazioni. La continuità visiva è infinita, assicurata anche dalle eleganti partizioni a vetrata inserite tra living e cucina.

Gli spazi pertanto diventano confortevoli e ideali, per la vita di coppia ma anche per i momenti con gli amici. La casa si anima e si fa accogliente così come in un’area più intima si fa custode degli ambienti padronali.

euritmia-indivisibile-prospektiv

All’unicità della zona giorno si uniscono quindi la riservatezza e la privacy della camera e del bagno privati, mantenendo anche qui, in modo armonioso e indivisibile, ogni principio compositivo e stilistico. 

Progetto d’interni Prospektiv - Foto Eros Mauroner - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• PROSPEKTIV – progetto d’interni

via matteotti 131, Trescore Balneario (Bg) – Tel. 035 833782

showroom Rimadesio
viale Venezia 20, Brescia – Tel. 030 3775365

prospektivsrl.it

 

Ultime da Home Design

SEDOTTI DALLA NATURA

Un’incantevole casa di campagna immersa nella natura, ristrutturata con super-vista panoramica: un plus che aggiunge energia

VELEGGIARE URBANO

In piena estate ci piace pensare alle bianche vele sospinte dal vento, le stesse che troviamo

UNA NUOVA ELEGANZA

Sulla Storia, Genesin Casa Amica riscrive note di modernità e eleganza compatibili con la vita attuale

ISPIRAZIONE DESERTO

Glamour senza rinunce in questa villa per le vacanze, lontana dal caos cittadino. Qui i colori