Sfacciatamente-bella-far-arreda-luglio

SFACCIATAMENTE BELLA! 

Nuovo stile e nuova luce per una bella villa sul Lago di Garda rinnovata in toto da Far Arreda che le ha regalato un seducente carattere moderno.

Fate largo alla modernità, alla luce, agli spazi, all’eleganza, al gusto e al piacere di godersi tutto quanto senza remore e mezze misure!

Sembra un incipit un po’ teatrale ma guardando le scenografie di questo progetto bisogna ammettere che è tutto vero, vivibile e godibile quotidianamente e con orgoglio.

In pratica l’assodato team di Far Arreda ha reso possibile tutto questo, grazie a una bella ristrutturazione che ha interessato sia la parte architettonica esterna che interna della villa anni ’80, rendendo tangibili desideri e aspettative dei proprietari.

Svecchiare e rendere gli spazi performanti e seducenti è stato il leitmotiv del nuovo obiettivo che ha dato agli esterni un plus di grande effetto con le terrazze vetrate, il portico profilato da una lieve gradinata e il pergolato che diventa un living estivo;

la bella piscina è uno specchio nel quale vibrano le linee contemporanee del progetto e riluce nel verde del grande giardino anch’esso ben organizzato.

Se poi varchiamo la soglia scopriamo che all’interno i volumi sono stati completamente rivisitati o, per meglio dire, riconnessi in un unico grande open space che occhieggia sul giardino attraverso le vetrate.

La luce è prodigiosa in alcune zone e più morbida in altre, così da creare effetti naturali piacevoli che assicurano una bella atmosfera.

Sfacciatamente-bella-far-arreda-luglio

Scultorea e sinuosa la scala cattura l’attenzione. La sua bella forma e la nota scura che la riveste staccano dal mood d’insieme come una pennellata d’artista facendo da perno nella distribuzione delle varie zone: relax, pranzo e cucina: la grande protagonista del living.

Una cucina che si distingue, oltre che per le sue spiccate funzioni tecniche anche per l’armonia progettuale, studiata da Far Arreda, che vede un’isola centrale con lavandino, forno, piano a induzione, piano snack a sbalzo e, a lato, una lunga parete dove il resto delle parti funzionali è tutto a scomparsa: dispensa, bar, frigorifero, un ulteriore lavandino.

Sfacciatamente-bella-far-arreda-luglio

La zona notte si sviluppa al piano superiore ed è collegata con la scala sopra descritta che termina con una pavimentazione di cristallo, una bella passerella trasparente che distribuisce le varie stanze dove l’eleganza e la contemporaneità restano al centro dell’attenzione.

Un passaggio suggestivo dato dal fatto di camminare in sospensione e un piacevole colpo d’occhio che alleggerisce il volume confermando il leitmotiv della casa con protagonisti gli spazi aperti e l’eliminazione di quinte occlusive per rendere il dialogo quotidiano facilmente fruibile e intensamente vivibile.

Progetto d’interni Far Arreda - Foto Celeste Cima - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Ultime da Home Design

SEDOTTI DALLA NATURA

Un’incantevole casa di campagna immersa nella natura, ristrutturata con super-vista panoramica: un plus che aggiunge energia

VELEGGIARE URBANO

In piena estate ci piace pensare alle bianche vele sospinte dal vento, le stesse che troviamo

UNA NUOVA ELEGANZA

Sulla Storia, Genesin Casa Amica riscrive note di modernità e eleganza compatibili con la vita attuale

ISPIRAZIONE DESERTO

Glamour senza rinunce in questa villa per le vacanze, lontana dal caos cittadino. Qui i colori