Negretti-la-bellezza-si-vive

LA BELLEZZA SI VIVE

15/09/2022

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli arredi di questa villa contemporanea rendendo l’habitat elegante e funzionale, in linea con una quotidianità ricca di glamour.

Svettano decise e contemporanee le linee di questa villa avvolta nella bellezza e nella quiete delle colline bergamasche.

A viverla in tutto il suo splendore una giovane famiglia con due bimbi che possono beneficiare di ampi spazi all’aperto condivisi tra un grande portico arredato, il verde del giardino e la bella piscina con area prendisole.

Già l’esterno presenta quindi una forte dose di carattere e una combinazione di equilibrio e comfort, pienamente godibile nelle stagioni migliori. Varcata la soglia, ci accoglie un interno di eleganza e confort, creato attraverso composizioni d’arredo fornite da Negretti Architettura d’Interni, che interpreta e soddisfa appieno i gusti degli abitanti.

La contemporaneità apprezzata all’esterno è stata quindi riproposta in tutta la sua bellezza nel percorso abitativo attraverso un arredo moderno e di pregio con brand che si possono definire il fiore all’occhiello del design italiano.

Una scelta di qualità presente in ogni singola zona del grande open space uniformato dalla distesa di parquet in rovere che, con le sue note calde, prepara un ottimo sfondo a ogni oggetto presente. Più raccolta e leggermente defilata dal resto è la zona relax, con divani, poltrone e coffee table di Flexform.

Tra il salotto e la zona pranzo fa da ipotetica quinta lo scenografico camino verticale che diventa un oggetto d’arredo oltre che un elemento funzionale per entrambe le zone.

Negretti-la-bellezza-si-vive

Lungo la grande vetrata affacciata sul giardino si sviluppa l’area pranzo con le linee minimali del tavolo di Poliform circondato da sedie in velluto di Maxalto. Il tocco dorato dei lampadari conferisce un’ulteriore nota di glamour.

Spostandoci nell’area più tecnica e tecnologica della casa troviamo la cucina firmata Modulnova, incorniciata dal tetto a falde con travi a vista che la definisce e la caratterizza.

L’imponente isola con piano in marmo verde include il lavandino e il piano cottura con aspirazione integrata e offre lo spazio anche per una zona snack completa di sgabelli di Maxalto.

La cucina si completa poi con l’intera parete attrezzata con un’armadiatura a tutta altezza contenente il forno e gli spazi dedicati alla dispensa.

Negretti-la-bellezza-si-vive

La parte dedicata alla notte si trova al primo piano dove bellezza ed eleganza continuano a puntualizzare gli spazi rendendoli avvolgenti e armoniosi, perfettamente in linea con il mood della casa.

Ma questo grande habitat moderno e raffinato non finisce qui. Per differenti momenti di convivialità è stata ideata un’ulteriore grande zona nel seminterrato, defilata dai piani “nobili”.

Salotto, cucina e un grande tavolo, sono percorsi da un soffitto ligneo con luci a led integrate che sottolineano questo spazio conviviale dove ancora una volta si assapora la ricercatezza di un arredo che non lascia nulla al caso, soddisfacendo pienamente il concetto di vita moderna vissuta tra benessere e charme.

Fornitura Arredo Negretti Architettura d’interni - Foto Eros Mauroner    

CHI:

• Negretti Architettura d’Interni – fornitura arredo

via Verona 32/A, Mantova

via San Giovanni Bono 22, Mantova 

Tel. 0376 391038 

negrettiarreda.it  

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss