Desideri-moderni-Ostiliomobili-Aprile-23

DESIDERI MODERNI

18/04/2023

ostiliomobili arreda gli interni di questa villa con uno stile attuale e avvolgente, ricco di dettagli ricercati ed esclusivi.

Il profumo e i colori del lago sono parte del contesto dove sorge questa villa, ex novo, che grazie alle grandi vetrate affacciate sul grande giardino e sul paesaggio Gardesano offre interessanti e variabili prospettive.

Le linee architettoniche moderne e spigolose, come da progetto dell’arch. Flavio Angeli contrastano piacevolmente con gli interni, caldi e avvolgenti, arredati dallo Staff di ostiliomobili per adempiere alle esigenze della giovane coppia di proprietari.

Lo stile moderno e dinamico si evidenzia in tutta la casa disposta su tre livelli.

Al piano terra un’accogliente zona relax si affaccia sulla piscina e nella bella stagione le vetrate scorrevoli mettono in relazione l’esterno con l’interno, come se non ci fossero confini, e il salotto diventa parte integrante del giardino stesso.

Accanto a questa zona si apre il living con un altro salotto più formale ed elegante, anch’esso con vista panoramica e una quinta con incastonato il camino trifacciale godibile da diverse prospettive.

Nella sala da pranzo spicca il tavolo realizzato utilizzando un’antica porta proveniente da Bali, un caro ricordo dei proprietari amanti dei viaggi, ora perfettamente inserita e reinterpretata: utile e originale nella sua moderna veste.

ostiliomobili-moderni-desideri-Aprile-23

A sottolineare e completare questo spazio sociale la moderna carta da parati dove appoggiano le linee minimali delle vetrine gemelle.

Passando alla cucina l’atmosfera resta calda e raffinata, con un arredo che esalta le finiture in ottone e il marmo Patagonia retroilluminato che aggiunge atmosfera a una zona tecnica.

L’isola è completata da una zona snack, comoda e moderna, che completa questa parte centrale dell’ambiente. I dettagli sono molti e curatissimi, apprezzabili sia dal punto estetico che pratico.

ostiliomobili-moderni-desideri-Aprile-23

Salendo al piano superiore si estende la zona notte dove il riposo è garantito da stanze avvolgenti e rilassanti, diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa ricercatezza nella composizione.

La camera padronale presenta alla testata del letto una parete lignea dogata, con luci a led che creano atmosfera, realizzata per mascherare la cabina armadio.

Un’altra camera, invece, si ambienta piacevolmente attraverso lo sfondo della carta da parati che accoglie il letto, elegante e morbido in velluto rosa. 

Fornitura arredamento Ostiliomobili - Foto Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• ostiliomobili  – fornitura arredamento

via Palazzolo 120, Capriolo (Bs) – Tel. 030 7460890 

ostiliomobili.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

a-me-gli-occhi

A ME GLI OCCHI

https://www.dentrocasa.it/wp-content/uploads/2024/07/ANTEPRIMA-LUGLIO-24-bassa-bassa-1.mp4 Selfportrait, Autoritratto. Uno specchio sulla New Identity di DENTROCASA, quel New Dress inaugurato nel dicembre scorso per dare voce al nuovo
duplice-e-sinuosa-identita

DUPLICE E SINUOSA IDENTITÀ

A Milano una mirata ristrutturazione su misura moltiplica gli spazi di un attico affacciato sulla città, evidenziandone carattere e funzionalità. Nella rinomata
contenitore-e-contenuto

CONTENITORE E CONTENUTO

È ormai giorno e la timida luce del mattino avvolge la stanza di un’aria vaporosa. Una setosa carezza risveglia il paesaggio e
la-casa-e-il-mare-2

LA CASA E IL MARE

Scenari lussureggianti e affascinanti fanno da cornice a questa villa che, prospera di spazi e di dettagli, celebra la bellezza del luogo
colpo-di-fulmine

COLPO DI FULMINE

Questa casa bianchissima sfiora il paesaggio con le sue linee minimaliste e una geometria disegnata con austerità e sguardo razionalista. I creatori
Vai a

Don't Miss