casa-con-vista-mozzafiato

CASA CON VISTA… MOZZAFIATO

06/06/2024

La luce e il panorama esaltano le tonalità calde di un appartamento ristrutturato all’insegna del design e del confort contemporaneo.

Abitare in un appartamento super panoramico sulla collina di Posillipo che guarda uno dei golfi più noti al mondo è un gran privilegio. Situato all’ultimo piano, l’appartamento di 250 mq possiede vari terrazzi più uno di copertura collegato da una scala esterna.

All’interno, i colori scelti sono chiari ma caldi, in modo da creare un’atmosfera rilassante. L’ingresso e l’ampio living sono separati dalla cucina da una parete curva di colore grigio illuminata da faretti che richiamano le venature del marmo Calacatta utilizzato nella zona giorno.

L’ingresso è schermato dal soggiorno da una lastra di cristallo retro laccato grigio che, penetrando nel controsoffitto, crea un taglio di luce grazie alle strisce a Led, e da una colonna rivestita in acciaio che nasconde un pilastro portante.

casa-con-vista-mozzafiato

L’architetto Claudia Faella sottolinea: “Nel progetto di ristrutturazione è stato previsto lo spazio idoneo all’inserimento di alcuni mobili antichi e quadri che i proprietari già possedevano. Una cornice dorata è stata separata dal dipinto che conteneva. In tal modo, la cornice è stata utilizzata quale specchio che, riflettendo, moltiplica lo scenario esterno”.

casa-con-vista-mozzafiato

Dal salone, attraverso una porta scorrevole in cristallo a tutta altezza, si accede al disimpegno dove si trova un gioco di controsoffitti ad arco che riprendono la parete curva del salone.

Nelle camere da letto, ogni elemento d’arredo è stato disegnato ad hoc dalle librerie, alle scrivanie, agli armadi, mentre le pareti sono rivestite con parati materici di Élitis.

In questa zona il pavimento è un parquet in legno di Afrormosia.

Progetto Arch. CLAUDIA FAELLA - Foto ROBERTO PIERUCCI - Testo JACEK KRUAZYR

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

trullo-mood

TRULLO MOOD

Immersa e isolata nella campagna di Ceglie Messapica, un caratteristico borgo pugliese della Valle d’Itria, la piccola residenza è completamente circondata da
percepire-lo-spazio

PERCEPIRE LO SPAZIO

Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un’oasi di eleganza e
prospettive-in-vista

PROSPETTIVE IN VISTA

Nel cuore della Franciacorta una dimora tutta da ammirare in un design moderno e industriale, tra giochi di luce e visuali aeree.
sinfonia-di-trasparenze

SINFONIA DI TRASPARENZE

Scrigno di modernità e confort, questa splendida villa ecosostenibile è stata progettata per immergersi completamente nella bellezza del paesaggio circostante attraverso vetrate
Vai a

Don't Miss