La ristrutturazione trasforma due vecchi edifici in un seducente attico arredato con squisita eleganza.
È ancora una volta il lago a fare da sfondo alla quotidianità, in questo attico sulle acque del lago Sebino, dove eleganza e comfort sono protagonisti di ogni metro quadrato. Parliamo di una recente ristrutturazione firmata dallo studio Archiabita con ostiliomobili, che ha curato il progetto d’arredo donando carattere e personalizzazione a tutti gli ambienti.
Originariamente erano due appartamenti, che per rispondere alle esigenze dei proprietari sono stati trasformati in un attico. Il grande open space, che ingloba tutta la zona giorno, è “protetto” dal tetto ligneo spiovente con travi bianche. Lo spazio relax è arredato con un importante divano angolare orientato verso la zona tv e una poltrona con pouf abbinato. Alle spalle del divano si sviluppa la cucina con isola dove su due lati corre il tavolo. Interessante il cambio di quota tra living e cucina che crea movimento.
Una cantina dei vini in una vetrata cielo-terra racconta la passione del proprietario.
Nella zona notte si compone di varie stanze: la camera padronale, una sorta di suite con camino e tv in una specie di quinta che separa idealmente la camera dalla cabina armadio e l’ampio bagno con due postazioni caratterizzate da specchi semitondi da 270 cm e doccia bifacciale.
Il parquet posato in tutta l’abitazione, ad eccezione dei bagni, conferisce calore e continuità.
Il progetto mostra ovunque molta cura dei dettagli e molto equilibrio tra arredo e spazio dove la luce, naturale e artificiale, gioca un ruolo importante alternando diverse atmosfere secondo i gusti e le esigenze.
Progetto architettonico Archiabita Studio | Arch. Romina Turra & Ragni Luciano - Progetto d'interni ostiliomobili - Foto Eros Mauroner - Testo Alessandra Ferrari
CHI:
• Ostiliomobili – Progettazione d’interni
via Palazzolo 120 Capriolo Bs
tel 030 7460890
Seguici su