armoniche-connessioni

ARMONICHE CONNESSIONI

07/05/2024

Una casa che si ispira ai colori della natura e alle sue forme essenziali, in cui lo spazio esterno e interno comunicano con grazia e semplicità.

Ai piedi delle Prealpi Bresciane sorge questa villa progettata negli spazi interni da Far Arreda. Uno studio realizzato con attenzione e cura al dettaglio che trova il connubio ideale tra praticità ed eleganza. 

La casa si sviluppa su un unico livello ed è circondata da un ampio giardino con piscina. L’intera abitazione è stata concepita con l’idea di mantenere una connessione continua con l’ambiente esterno. Da qui la scelta di una zona giorno che si estende fino al portico intervallata da eleganti vetrate scorrevoli.

Gli spazi della cucina e del soggiorno sono stati concepiti come dei contenitori volti a conservare ordine e pulizia. La scelta di utilizzare tinte naturali rende questa casa eterea donandole un aspetto di pura bellezza e armonia. 

armoniche-connessioni

Superato l’ingresso si accede al corridoio che porta alla zona notte dove troviamo due cabine armadio, riservate alla coppia e, frontalmente, il bagno padronale. Proseguendo troviamo la camera da letto padronale, essenziale nel gusto e nell’arredo.

Le ampie vetrate irradiano l’ambiente e lo colorano con tinte calde e soffici. La seconda camera, con letto matrimoniale assume delle tonalità più fredde, pur rimanendo in un’estetica naturale, così come il bagno privato. 

armoniche-connessioni

Protagonista è ancora la luce che sfuma i contorni di ogni dettaglio e si inserisce in un disegno di perfetto equilibrio.

Interior design e furiniture supplied FAR ARREDA - Foto CELESTE CIMA - Testo GIULIA GAUDENZI

CHI:

Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss