Abitare la magia di un luogo, dove ogni istante è un invito a lasciarsi trasportare dalle emozioni più autentiche e profonde che solo il contatto con la natura può suscitare.
Nel cuore dell’Argentario, in questo antico casale di 300 mq ristrutturato e ben accomodato tra le braccia accoglienti di un territorio ameno circondato da un parco caratterizzato.
Uno spazio che i proprietari hanno scelto come loro rifugio dove approdare appena possibile: un’oasi di pace dove rilassarsi e godere delle loro grandi passioni, come la fotografia, l’arte e il design.
L’immobile si sviluppa su tre livelli: al piano terra, entrando dal portico, si trova la grande zona living, con la cucina in acciaio inox, finitura titanio scuro e piano in gres chiaro, disposta sul fondo dell’open space, dietro alla quale si nasconde tutta la zona di servizio.
Attraversando un piccolo salottino, dedicato alla lettura e al relax, si passa al piano rialzato dove si trovano le due camere delle figlie con i rispettivi bagni.
Salendo la scala, ci accoglie un altro grande salotto adibito a sala cinema, alle estremità del quale si trovano la camera padronale e la camera degli ospiti con i rispettivi bagni. Per questo piano è stato scelto un parquet a listoni in quercia francese, piallato a mano per ottenere un effetto vissuto, scavato dal tempo.
Gli ambienti sono ravvivati dai colori brillanti degli originali pezzi di design e dalle opere d’arte, a completare un quadro domestico che incornicia perfettamente la bellezza e il confort, un connubio potente che pacifica con garbo anima e corpo.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su