Tra le alte vette delle Valle d’Aosta, sorge questa abitazione, progettata e customizzata da Far Arreda.
Un paesaggio montuoso, formato da alti promontori e fastosi rilevi, nel territorio della Valle d’Aosta, terra delle Alpi.
Si trova questa casa con terrazzo di nuova costruzione, situata in un residence all’ultimo piano. Il progetto è stato seguito interamente da Far Arreda.
I proprietari, una famiglia con tre figli, desideravano una casa vacanze elegante e accogliente, dove potersi ritirare lontani dallo stress e dalla quotidianità. L’azienda bresciana, quindi, realizza con maestria una dimora dal cuore caldo, caratterizzata principalmente dall’utilizzo di legno massiccio di abete recuperato.
Fin dal primo ingresso, la luce divampa nell’intero ambiente e tinge di chiarore ogni elemento, grazie alle ampie vetrate che si affacciano sulle montagne innevate.
La zona giorno, open space, spicca per la sua originalità e modernità. Il salotto, costituito da due poltroncine teddy e pouf dalle linee morbide e da un divano in tessuto grigio, è un angolo avvolgente.
La cucina crea dei contrasti grintosi: al legno massiccio si accosta il gres, che ricopre parte della zona operativa e l’isola. Le armadiature si mimetizzano con tutte le superfici della casa, in una perfetta combinazione ton sur ton.
Alle spalle della zona living, oltre la libreria con mensole minimali, si eleva una parte strutturale della casa ideata appositamente da Far Arreda e rivestita con carta da parati. La scala, tecnica e leggera incornicia la struttura e conduce al soppalco: un’area relax da cui si governa l’intera zona living.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progetto e fornitura arredo FAR ARREDA
Foto CELESTE CIMA
Testo GIULIA GAUDENZI
CHI:
• FAR ARREDA – Progettazione d’interni
via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –
Tel. 030 2780270
Seguici su