Un binomio eccelso che sigla uno stretto rapporto tra professionalità ed eleganza
In Lombardia, nel piccolo comune di Breno della Val Camonica, in provincia di Brescia, l’eleganza e il design firmano la ristrutturazione di un avviato studio notarile. Rinnovato da Prospektiv, l’ufficio si presenta oggi in una nuova veste, curata e rivisitata tanto nel taglio moderno degli spazi quanto nella scelta di arredi e finiture.



Oggi l’ufficio accoglie i clienti in una stilosa ed elegante reception, definita dalle linee pulite ed essenziali di un esteso volume a elle che, inglobando e nascondendo il bancone dietro a un ampio pannello, crea con il retrostante apparato d’archivio in cannettato di falegnameria e a misura, un uniforme e ordinato quadro visivo.
La manifesta eleganza prosegue nelle sale adiacenti, destinate alle diverse funzioni e separate da inediti e raffinati portali scorrevoli di collezione Rimadesio.
Una soluzione importante che, attraverso la trasparenza delle vetrate e il disegno geometrico degli elementi che giocano a oscurare in parte gli interni, ha permesso di personalizzare e movimentare la divisione estetica delle varie aree, assicurando anche una totale privacy fonica.



Nella nuova conformazione l’ufficio notarile è stato pertanto ridisegnato nella sua globalità e identità: le stanze, grazie alle grandi porte vetrate, risultano visivamente tutte in comunicazione tra loro, restando però all’occorrenza anche chiuse e a sé stanti.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Interior Design PROSPEKTIV
Foto MICHELA MELOTTI
Testo ANNA ZORZANELLO
CHI:
• PROSPEKTIV – Progetto e fornitura arredi
Showroom Viale Venezia 20, Brescia
Tel 030 3775365



Seguici su