Ostiliomobili firma questo progetto d’arredo dal design essenziale
Tra i verdi paesaggi della Franciacorta, sorge questo appartamento situato all’interno di un complesso di quattro abitazioni di nuova costruzione.
A sviluppare il progetto nella struttura e nella divisione interna degli spazi è l’architetto Iriam Bettera, con la collaborazione dell’azienda bresciana ostiliomobili che ha seguito il progetto con attenzione e cura al dettaglio, occupandosi dell’arredamento interno e della fornitura dei pavimenti e dell’illuminazione.




La casa si sviluppa su un unico piano con una grande zona giorno e cucina open space. L’arredamento è moderno e minimal, con linee essenziali e pulite, così come la scelta dei materiali che vanno da laccature lisce opache, a tessuti tramati dai toni caldi e chiari.
Un tocco di creatività è dato dalle opere pittoriche dell’artista Maurizio Radici che creano giochi di colori e contrasti visivi personalizzati.
Tutto è stato scelto in funzione di sfruttare il più possibile gli spazi: per questo nel living si trova un mobile a parete realizzato con molti spazi contenitivi che incorpora la tv, una nicchia illuminata e un camino a incasso.
La cucina, laccato metallizzato, nasconde le parti più operative con delle ante rientranti per garantire ordine e praticità.



Nella zona notte, la camera matrimoniale risplende di una luce avvolgente, grazie alle nuance neutre e delicate. Il bagno privato con pareti rivestite da un motivo marmorizzato, è dotato di un’ampia doccia in vetro che affaccia sulla camera. Un tocco di unicità molto suggestivo. Irrinunciabile la cabina armadio dalle generose metrature.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Fornitura arredo OSTILIOMOBILI
Foto EROS MAURONER
Testo ALESSANDRA FERRARI



Seguici su